mercoledì 7 febbraio 2007

Ops!

Accade a tutti, anche a te. Che prima o poi arrivi quel giorno in cui il tuo fisico ti dice "basta".
E così, se prima pensavi di essere invincibile e di avere la tempra di uno de "Gli incredibili" nascosta sotto la divisa da Impiegato d'Ufficio, poi ti trovi a fare i conti con la dura realtà.
Stamattina la sveglia non l'ho neanche sentita, credo abbia suonato in uno degli anfratti più remoti della mia mente, senza peraltro giungere ad essere percepita.
Mi sono svegliata ad un orario improbabile e in un'atmofera surreale. Non sapevo più nulla, come mi chiamavo, che lavoro facevo, se fosse notte o mattina.
Sono corsa qui che parevo la Strega di Biancaneve. E temo che qui dovrò restare sino a notte, per recuperare.

Nel frattempo, il trasloco impazza. Sto facendo lo scatolone con tutte le mie cosine.
Nonostante io sia temprata da molteplici traslochi abitativi, trovo che sia sempre dura decidere che cosa tenere e cosa buttare. Gli oggetti, le cose, parlano di te, raccontano la tua storia. La raccontano soprattutto ad una come me, che di memoria ne ha molto poca.

In fondo ad un cassetto ho trovato persino una chiave inglese. Credo proprio che la porterò con me, si sa mai che in futuro avrò bisogno di farmi dare una registrata.

Etichette:

 
Di Tengi |

20 Commenti:

  Alle 12:47 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Povera Tengi come ti capisco! Maledette sveglie e chi le ha inventate, maledetto lavoro che ci ruba tempo prezioso e maledetti traslochi! (Si vede che oggi mi rode??)
  Alle 1:23 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Tengi, fai come me: tutte le sere a nanna alle 22.30!
  Alle 1:55 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Quando non senti più la sveglia è il momento di prendersi una vacanza.
O di simulare un'influenza.
O, ancora meglio, di scappare.

In ogni caso, Tengi: dormi.
  Alle 2:20 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
tengi, per tirati un po' su di morale...guarda qui
http://it.news.yahoo.com/02022007/201/orgasmo-suon-musica-vibratore-collegato-all-ipod.html
e troverai la versione moderna dell'anello!
  Alle 2:55 PM Blogger MOZ ha fatto una pausa per dire:
Puoi usarla ad esempio quando ti faranno la solita vecchia battuta della beona. ;)
  Alle 3:30 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Brutta bestia i traslochi...
  Alle 3:35 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Otto traslochi in sette anni.
Se ti serve un consiglio, eccomi.
  Alle 3:53 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Ti consigliamo la sveglia del cellulare di Name. La dolce melodia risponde al nome di "Ibiza party" (l'ha cambiata da poco; prima aveva i Carmina burana).
  Alle 4:35 PM Blogger Tengi ha fatto una pausa per dire:
una collega mi ha appena scritto "ci attende una nuova avventura!"
... mi viene da piangere...
  Alle 4:42 PM Blogger LCL ha fatto una pausa per dire:
Potresti usare la chiave inglese per spaccare la testa di qualcuno...
  Alle 4:42 PM Blogger LCL ha fatto una pausa per dire:
Potresti usare la chiave inglese per spaccare la testa di qualcuno...
  Alle 4:43 PM Blogger LCL ha fatto una pausa per dire:
Ah, e a proposito di traslochi, se la Tengi si fosse affidata alla MIA azienda, sicuramente sarebbe stata più soddisfatta... e la sua scrivania spostata per ultimo!
  Alle 5:01 PM Blogger BlackMamba ha fatto una pausa per dire:
Uhm..mettiti in mutua fino a che tutto sarà finito!
Cerca un medico compiacente(poi però mi passi nome e recapito,eh)e fatti diagnosticare o la sindrome da stanchezza cronica o la sindrome vertiginosa,sono le migliori!!
Tutta la mia solidarietà, Tengina...
  Alle 5:04 PM Blogger BlackMamba ha fatto una pausa per dire:
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
  Alle 5:07 PM Blogger BlackMamba ha fatto una pausa per dire:
Comunque,scherzi(?) a parte,è davvero un campanello che ti avverte che è ora di pausa.Del resto, son tempi cupi;pensa che io ho un collega tutto felice perchè cadendo si è spaccato il naso: ha dichiarato che,passati i primi momenti di dolore atroce,è un'esperienza meravigliosa,vista la prognosi di 20 gg di mutua.
Ci sto pensando seriamente...mi presti la chiave inglese??O ti presteresti a colpirmi tu con la medesima???
  Alle 8:25 PM Blogger Tengi ha fatto una pausa per dire:
no Black mi rifiuto di credere che rompersi qualche osso sia l'unico rimedio possibile! mai rinuncerei al mio nasino in cambio di 20gg di malattia, per quanto allettanti!
Piuttosto, si puà chiedere un permesso per intervento di chirurgia estetica?
Vuoi mettere? 20 gg senza lavorare e un accentuato miglioramento al proprio fisico (dove ciascuno preferisce...)!
  Alle 8:47 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Io sono fortunata: il mio fisico mi costringe a letto alle nove fin da quando ero adolescente. Praticamente non mi accorgo di invecchiare (da quel punto di vista lì...).
E ho un marito che dopo il primo trasloco ha giurato che sarebbe stato l'ultimo. E così sarà.
(però ho messo via le viti che tenevano le barre che tenevano il cestello della lavatrice, si sa mai...)
  Alle 8:49 PM Blogger Tengi ha fatto una pausa per dire:
Noi donne siamo così: pratiche.
E ciò mi piace.
Brava.
  Alle 11:00 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Secondo me c'è un'epidemia di narcolessia. Neanch'io ho sentito la sveglia stamattina O.o

Miss.
  Alle 9:00 AM Blogger Ranmaz ha fatto una pausa per dire:
ho sonnissimo pure io *_*
pero' ho un metodo fantastico per svegliarmi: il volume della rediosveglia e' paragonabile a quello di un jet in decollo.