venerdì 25 maggio 2007

Libertà è partecipazione

E’ la prima volta che un mio post finisce su LiberoBlog. Inaspettatamente, il post ha attirato l’attenzione di molti lettori e scatenato un discreto vespaio sul tema del sesso in ufficio. Per chi non avesse seguito la diatriba in questi due giorni, riporto alcune delle considerazioni che sono state fatte, affinché tutti voi possiate beneficiarne.
Le introduzioni ai commenti sono mie. I commenti sono degli italiani. Brava gente.

Per me è la macchina che c’ha che conta
Sarebbe molto facile per un "capo" riuscirci con una collaboratrice. C'è sempre la furba o disinibita o semplicemente con la voglia di primeggiare sulla collega. […] Qualche volta mi è capitato addirittura di "recepire" segnali da impiegate di società clienti. Forse perchè avevano visto la mia auto in parcheggio e per chi sa. Mah!

Vorrei vedere te con Sean Connery
In banca dove vado io c'e una ragazza che è palese che va con il direttore! Ma come si fa si è sposata 3 anni fa! Lei 29 lui 59 che schifo

Questa non parla per sentito dire
[...] Spesso però siamo noi donne a provocare gli uomini, ma mai farlo con uno più basso in grado il ricatto ti rovinerebbe la vita. Buona serata a tutti

La mazza e il martello
l'ho appurato tanto tempo fa: solo gli uomini di sn sono dei veri uomini. Gli altri sono manichini

Un uomo un mito
l'idea di poter aver rapporti con una delle mie colleghe mi ripugna. Mi scassano tutto il santo giorno 6 giorni su sette.....Onestamente e' meglio mia moglie.

Tokio Decadence
Capo ufficio Padrona ha scritto: Pensa che ho il mio segretario che stà deliziando i miei piedi........Che idioti questi maschi

Contenta tu
...io faccio sesso con un mio collega...[...] è tutto sbagliato... Ma non voglio perdere la persona che quotidianamente ho a fianco (non sono sposata)...e voglio continuare a frequentare il collega!!! Sono felice così....

Vedo uno stronzo che mi fissa
ho letto solo ora la tua saggia conoscenza delle donne. se non hai altri argomenti che sui mussulmani sei conciato male. evidentemente confondi islamismo con estremismo. guardati allo specchio e dicci cosa vedi.

Il mistero si infittisce
per Alberto: ancora non la conosci... di solito si firma "stefania di dx", ora era in incognito. Aspetta e vedrai

UOMO VERIO SCHERNISCE MEZIE CALZETE
DATE ME DONE NO ITALIANI VENITE CO ME IO UOMO VERIO NO MEZIE CALZETE COME ITALIANI

Mi hai quasi convinto
In genere quelli che fanno sesso con le colleghe sono dei poveri cornuti.

E se avrebbe ragione lui?
ciao io penso che se arriverebbe anche in italia avremmo meno assenteismo nelle aziende e poi contenti loro ...... contenti tutti o no....ma io dico cosa c'è rimasto di buono in quesa italia ....quidi lasciamo che il sesso domini certo sarebbe giusto che ogni tanto i mettesse al mondo quache figlio visto che i sondaggi dicono che il nostro paese sta diventando un paese di soli anziani.... ragazzi viva il sesso purchè sia fatto con le dovute precauzzioni sai non si sa mai qualche sorpresina.....

United Colors of Frank
Frank ha scritto: credo una cosa per diminuire le inoccupate si trova più lavoro e facciamo crescere l'italia o fra pochi anni sarà un'italia multicolori di neri che brutta italia sarà

Ci sono domande?
Le donne sono metà FACILI e metà PURE. Le Facili sono facili, le pure, pure.

Cosa avrà voluto insinuare?
[..] mio marito ha un'attività in proprio e guai a lui se mi mancasse di rispetto. che uomini di poco valore. io impiegate non ne ho volute e mio marito ha rispettato la mia scelta. cosa vuole dire siamo sposati tutti e due? che pensi quando torni a casa da tua moglie? poniti il dubbio, quello che le togli tu potrebbe darlo un altro.... pensaci

Preparate il chador cretine
Avete perso il controllo di voi stesse.Ci penseranni i mussulmani a sistemarvi e a farvi abbassare la cresta, cretine

Con un nome così meglio raccoglier voti porta a porta
Alle ELEZIONI COMUNALI di VERONA 27 e 28 MAGGIO.. Per la PRIMA circoscrizione voterò IL SOLO CANDIDATO.. CROCE su ALLEANZA NAZINALE e scriverò RECCHIA..!

2 soldi per i tuoi pensieri in latino
[…] Di galline senza cervello per strada ce ne sono fin troppe. Le galline servono per un periodo ristretto di tempo, quando vuoi instaurare un rapporto duraturo occorrono anche 2 soldi d'intelligenza. Come dicevano i nostri padri "in medio stat virtus".

E’ arrivata Sharon Stone
Dicono di me che sono un'oca bonazza, capace solo di darla a tutti, ma io invece mi diverto un sacco a mettere in imbarazzo i colleghi uomini con una scollatura osè oppure, quando porto la minigonna, con una accavallata di gambe. Questa è la mia personale rivincita e la fonte del mio potere.

Aiutatelo vi prego
Ho 26 anni e da 3 mesi lavoro in un ufficio con 5 colleghe tutte single, 2 carine e 3 mediocri, ma anche se dicono che sono un bel ragazzo finora non mi fila nessuna, perchè sono una matricola che deve imparare tutto e loro dicono che sono solo un peso morto.

Questione di latitudine
Secondo me non bisogna ragionare con le parti basse!

Saggezza popolare
e femmene so' tutte pu@tt@ane!

Non sapevo che Flavia Vento frequentasse i blog
a me nn sembra giusto ......se una donna vuole fare carriera, deve farlo con la sua inteligenza nn con il suo corpo.

Andavi bene, peccato per quel rigettante
Ale, sei nella media di molte donne, il fine giustifica i mezzi. I tuoi mezzi, però, non giustificano la vostra esistenza, squallida e rigettante direi.

Nel Tuo Ufficio la sapete lunga
[...]come già detto prima, non ho voluto segretarie per mio marito proprio per evitare zitelle inacidite come te. pronte e servizievoli pur di trovare uno straccio di uomo. ciao, io continuerò a lavorare nel Mio Ufficio tu continuerai a leccare.

Ci ho provato ma è alto due metri
E' strano che sia sempre il capo ad avere queste opportunità mai che si senta di una capa che si ingroppi un usciere.

Mi hai beccato
Solito articoletto grondante veleno da parte della cozza costretta a leccare francobolli nel sottoscala.

Piacerebbe a Ratzinger
NON DIMENTICATE IL PRINCIPIO CRISTIANO: "DATELA/O E VI SARA DATO" E SCRITTO NELLA BIBBIA...STA LI E UN LIBRO STORICO... :)

Non è che questa mena sfiga?
[...] quando morrete ricordate che qualcuno (io in questo caso), vi ha dato una mano di uscita. Spero che qualcuno fra voi ascolti il mio consiglio. Sarà una buona cosa per voi anche moralmente, e sarete a posto con la vostra coscienza. RICORDATE SE VOI SIETE COSì IMMAGINATE COME POTRANNO ESSERE I NOSTRI FIGLI?MEGLIO INIZIARE A CAMBIARE, SE SIAMO UNITI QUALCOSA CAMBIERà, SE SIAMO SEPARATI LA ROVINA ACCADRA. volete un consiglio vedete i film:apocalisse 1,2,3 (consiglio per chi non ha voglia di leggere la bibbia però potrà capire cosa avverrà in un prossimo futuro)

In che senso?
STAI ATTENTA STELLA A NN FARTELA SCASSARE DA DIETRO SE NO PER IL TUO CAPO E' FINITO IL DIVERTIMENTO

Aridaje... tocchiamo ferro
Dio punirà nel momento del giudizio tutti coloro che commettono adulterio, fornicazione,ecc. non accopiatevi come animali siate CRISTIANI. Se non credete a me credete alla Bibbia è tutto scritto li. La Bibbia non è un romanzo ma un libro storico esistente da migliaia di anni ed è un libro ispirato dallo SPIRITO SANTO. Leggetela e cambiate le vostre vite. Se avrete mai dei figli vorreste che facciano ciò? se avete delle figlie femmine le vorreste cosi?non penso proprio,in quanto un genitore protegge i propri figli.Iniziamo noi a cambiare le regole sbagliate.Cambiate credetemi prima che il tempo stringa.

Questo lavora alla Findus
Ci scommetto i piselli in scatola che li in Usa fare contratti con registrazione notarile costa un cavolo....

Fin dove arriva il sillogismo
[...] noi siamo tutti animali ed il desiderio sessuale è una componente fondamentale della nostra bestialità che deve essere soddisfatto e non c'è niente ma proprio niente di male a farlo!! [...] Voglio sottolineare che se dio ci ha fatto a suo immagine e somiglianza vuol dire di conseguenza che anche dio è simile ad un animale!!

Mecojoni
Io la dò regolarmente al mio capo da due anni e sono passata da semplice segretaria a responsabile del personale, molto più velocemente dei miei colleghi, Scusate se è poco

Il mio preferito
Non ho mai visto un articolo così profondo ed interessante. E tu che l'hai scritto sei davvero affascinante. Grazie ancora!!!

Grazie a voi.

Etichette:

 
Di Tengi |

13 Commenti:

  Alle 2:28 PM Blogger ella ha fatto una pausa per dire:
mio dio.
era dai tempi di IRC, del canale @italia e degli utenti col messaggio automatico in modalità "ciao come ti chiami incontriamoci" a tutti i nickname che finivano con -a, che non mi sentivo cosí a disagio per l'umanità.
il mio commento, tengi, è parzialmente offtopic, forse, ma i siti generalisti come libero, non c'è niente da fare, sono davvero un PUTTANAIO.
...viva le nicchie.
:)
  Alle 2:36 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
quella del punto "Cosa avrà voluto insinuare?" getta una luce inquietante sul problema dell'occupazione femminile...
  Alle 3:45 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
App.

Bello. Mi hai fatto ridere.

Ma tu la dai al capo o sei davvero nel sottoscala a leccare francobolli?
  Alle 5:29 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Senti .. a me fa impazzire Nostradamus! Già ce lo vedo nei covi di puttane a dire "MERETRICII: PENTITEVII!! O L'IRA DEL SIGNORE VI COLPIRA' DALL'ALTO COME UNA MANNAIAA!!" Questo/a deve scrivere per "La Torre di Guardia!" Comunque ho notato una cosa: appena il cerchio di persone diventa leggermente più ampio, direi popolare, cade stile, costruzione grammaticale, articolazione del discorso, profondità di contenuti. Mi sembra di essere a una puntata di "Uomini & Donne"! Sarà che io sono fortunato e i blog che leggo sono più eruditi, ma queste risposte sono di una tristezza sconfinata. E trovo la risposta a Mecojoni la più franca e schietta che ci sia: poche parole, un concetto semplice, un risultato importante. Un esempio lampante di come vanno per davvero le cose!
  Alle 5:29 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Bello. Hai fatto ridere anche me.
Ti ho perdonato di non aver scritto nulla ieri.

@LCL: tu non lo sai ancora, ma Tengi E' il capo :-P
  Alle 6:41 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Belli i commenti, ma chi li ha scritti? Questi sono pazzi furiosi che hanno dei seri problemi con l'itagliano...se una sera invece di darla/o via stessero a casa a ripassare un congiuntivo non sarebbe più utile? Soprattutto per loro...
  Alle 9:54 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Splendido e splendide le introduzioni, o Soave Leccabolli. :)
  Alle 1:40 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Sono sempre più convinta che Libero utilizzi un generatore di commenti automatico...le persone in carne ed ossa non potrebbero arrivare a tanto!! :-)
  Alle 3:22 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
@Dontyna: o incredula, hai appena guadagnato un giro turistico tra gli alunni di terza C (in carne e ossa) :-)
  Alle 12:35 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
M I T I C A Tengii!
  Alle 10:52 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Mia suocera meridionale dice "Pazzi sfuriati". Io non la capivo, e sono meridionale. Adesso sì.
  Alle 11:48 AM Blogger Legoun ha fatto una pausa per dire:
Ciao Tengi, anch'io come tanti altri ho scoperto il tuo blog grazie a Libero. Non leggo mai quella testata generalista ma il tuo post mi ha incuriosito e mi è piaciuto, anche se devo dire che hanno dato risonanza a quello forse più "sboccato" fra tanti molto più profondi. Volevo farti i miei complimenti e dirti, da impiegato a impiegata, che vorrei avere anche colleghe ironiche e schiette come te oltre alle care signore con cui divido l'open space. Ciao!
  Alle 1:53 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
'Sto post mi ha fatto troppo ridere... la gente è proprio fulminata... PENTITI Tengi finchè sei in tempo! ;)