martedì 20 marzo 2007

Vendetta tremenda vendetta

Sono ancora qui che penso a come sfogare tutto l'astio verso la collega ipocrita convogliandolo in una serie di ingannevoli consigli sentimentali che potrebbero danneggiarla anzi che no.
Ho deciso. Contrariamente a quanto teorizzai lucidamente -qualche post fa- in merito a ciò che pensano davvero gli uomini, le rifilerò una serie di sdolcinatissimi e pericolosissimi consigli da amica, cui lei certamente abboccherà come un triglione, vinta dal desiderio disperato di sentirsi dire ciò che probabilmente ripete a se stessa tutti i giorni davanti allo specchio.
(Conosco i miei polli. Conosco le donne. Abboccherei anche io).
Di seguito, le migliori panzane sentimentali da me partorite. Tra parentesi, nel caso ce ne fosse bisogno, l'amara realtà. Se ne avete altre da suggerire, prendo appunti.
- ama più te che la sua donna ufficiale (chissà come mai allora non sta con te ma con lei, che dici? se la cosa ti tranquillizza comunque, è molto probabile che non ami nessuna delle due)
- lascerà presto la sua donna ufficiale per te (per me puoi aspettare anche dieci anni, sappi solo che le rughe non si arrestano)
- se non l'ha lasciata sinora è perchè certe decisioni non si prendono da un giorno all'altro (l'ipotesi più plausibile è che ci sia in ballo una questione di soldi)
- se ultimamente si fa sentire poco, è perchè non vuole trascinarti in una situazione complicata (con ogni probabilità si è rotto le balle anche di te)
- anche se ha avuto altre amanti oltre a te, tu sei quella più importante (cioè mi vuoi dire che dalla tua parte non hai nemmeno l'elemento-sorpresa del rapporto clandestino, perchè lui è un veterano del sotterfugio? ma cara dove pensi di andare?)
- ciò che devi fare per far sì che lui scelga te è cercare di essere presente il più possibile: stagli vicina, fagli delle improvvisate in luoghi insoliti, chiedigli in continuazione di vedervi, possibilmente piangendo. (se c'è un tentativo disperato che puoi fare, è questo: non cercarlo, non chiamarlo più, evita i luoghi che frequenta come la peste, sperando che lui senta la mancanza o almeno gli si risvegli un po' d'orgoglio maschile, un po' dei gelosia o che so io. E' possibile che il teorema di Ferradini (prendi un uomo/trattalo male) riservi un pietoso corollario applicabile ai casi disperati come il tuo e che ti vada bene. Sappi però che questa tecnica garantisce risultati solo nel 5% dei casi. Sono i casi in cui lui aveva già deciso tutto prima e aspettava solo di vedere se gliene capitava una meglio: non trovandola, ha risolto di mettersi definitivamente con l'amante.)

Etichette: ,

 
Di Tengi |

20 Commenti:

  Alle 11:35 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Tengi crudelia ;-)
  Alle 12:04 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Tengi, sei tremenda!!
Ma scusa, non puoi trovarti un'altra compagna di camera e poi, il giorno prima, le dici: "Avendo saputo che ero l'ultima spiaggia, mi sono rivolta altrove..."
  Alle 1:38 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
mmm...

"sa che con te sarà per sempre e ha paura... presto se ne accorgerà e ti chiederà di passare il resto dalla vita con lui... presto, eh... ora però no, perchè ha paura!"

Ti piace?
  Alle 2:06 PM Blogger Robba12 ha fatto una pausa per dire:
sei sempre più il mio idoli ;) sei quasi meglio del cartonato...ahhahahahah
  Alle 2:14 PM Blogger Tengi ha fatto una pausa per dire:
maryann: la paura è spesso cattiva consigliera... :-)
maldi: mmm no, mi diverto di più così... e in ogni caso non potrei tirarmi indietro, più che altro :-(
Capitano: un giorno ti farò il cartonato di Tengi!
  Alle 2:24 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
*_* ma sei cattivissima... per questo ti adoro!
  Alle 2:33 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Tengi,

ma guarda che la persona di cui parli legge il tuo Blog..pensavo lo sapessi...!

Brian
  Alle 3:08 PM Blogger Mirko ha fatto una pausa per dire:
Penso che potresti fare la regista!
  Alle 3:31 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Se avevi qualcosa da dire potevi dirmelo in faccia..strafiga dei miei stivali!!!!
  Alle 3:41 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Che ne dici di un "Devi essere decisa: vai direttamente dalla sua donna ufficiale e sputtanalo!"
  Alle 3:42 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Preparate il ring della 'lotta nel fango', si accettano scommesse!!

Quotasioni :

Tengi 1:1
La Spiaggiata 5:1

Venghino siori, venghino !
  Alle 4:05 PM Blogger Tengi ha fatto una pausa per dire:
mirko: regista di che, di spaghetti western?

LCL: direi che il tuo è il consiglio migliore. risultato garantito.

A lotta nel fango io mi darei almeno 3:1 perchè ho i capelli lunghi. Però scalcio.
Ti concedo l'onore del primo colpo, Spiaggiata.
  Alle 4:22 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Acc. Tengi mi sballi le quotazioni !:-)

"A lotta nel fango io mi darei almeno 3:1 perchè ho i capelli lunghi. Però scalcio.
Ti concedo l'onore del primo colpo, Spiaggiata."

Aggiornamento quotazioni :

Tengi 3:1 perche' ha i capelli lunghi
La Spiaggiata 2:1 perchè ha il primo colpo e forse porta la parrucca.
  Alle 5:35 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
quella della paura piace tanto anche a me: ha paura di un sentimento così forte perciò scappa...
  Alle 5:55 PM Blogger Tengi ha fatto una pausa per dire:
paura di scottarsi
paura di innamorarsi
paura di affezionarsi troppo
paura di non capire più nulla
paura di essere troppo felice
paura di perdere i riferimenti
paura di perdere il senso della realtà
paura di avere paura
  Alle 6:25 PM Blogger BlackMamba ha fatto una pausa per dire:
Ecco la Tengi che più mi piace ;o)
Ho un pò di arretrato da leggere...prima il riposo forzato,poi il trauma del rientro in Alcatast dopo quasi un mese di paradisiaca assenza(giuro:anche se ho passato giorni di dolore ero felice lo stesso),rientro che mi ha letteralmente gettato in uno stato di prostrazione tale che persimo le unghie dei piedi imploravano con voci strazianti una dose massiccia di serotonina :O(
Comunque,ora son qui, volente o nolente, ad accendere lumi a tutti i santi affinchè mi donino la sindrome da tunnel carpale :o(
  Alle 8:45 AM Blogger Ranmaz ha fatto una pausa per dire:
oltre ai consigli (ahahah meravigliosi!) posso suggerire un tantinello di mercurio nel dentifricio?
  Alle 8:57 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
non ti vorrei avere come collega ;)
  Alle 2:07 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Mi chiedo solo chi ti ha detto tutte queste cose....
  Alle 11:41 PM Blogger Ubik ha fatto una pausa per dire:
Te sei una persona fantastica è normale che un uomo fantastico come lui abbia una relazione con te nonstante tutto. Già perchè secondo te lei non lo tradisce? ma l'hai vista bene? Non me la racconta giusta lei? Facile far passare per martiri le donne, ma se certe cose vanno in un certo modo in un rapporto la colpa è di entrambi e lei ha le sue belle responsabilità stai tranquilla! E lui sempre lì a portare pazienza, ad aspettare il momento migliore per liberarsi di lei senza far soffrire i famigliari e non mettere nei casini te... è veramente un uomo eccezionale, una così proprio non se la merita!