Ritratto di Stephan
Stephan va, con i suoi piedini. Cammina per il mondo. E va. Mangia pasticcini delicati ai coffee break. Chiacchera amenamente di sicurezza informatica con giovani colleghi maschi appassionati di informatica e di fumetti fantasy. Prima e dopo gli interventi lavora da solo nella meeting room. Lavora sodo. Dorme tra lenzuola profumate in albeghi costosi. E va, con i suoi piedini. Parla con tutti. Un aereo ogni due giorni. Per presentare i prodotti della sua azienda. I prodotti della sua azienda hanno lo scopo di evitare che tutto quello che Stephan riesce a simulare durante le sue presentazioni accada davvero a chi vende prodotti on line. Stephen dimostra le sue tesi sulla bontà dei propri prodotti ogni giorno, con la forza delle parole e con la solidità di una logica incrollabile. La platea lo ascolta con quella attenzione data dalla consapevolezza che uno come Stephan, con le sole armi della pazienza e della logica, uno come lui, con la pancia enorme e ovale, uno come lui che sembra mio padre, può clonarti la carta di credito in quindici minuti.
Se Stephan qualche volta si senta solo, a noi non è dato di saperlo.
Etichette: Ufficio Tengi
12 Commenti:
Queste persone in genere sono quelle che hanno problemi di socializzazione, magari non marcati, ma che trovano soddisfazione nel lavoro, perchè riescono, perchè sono capaci e perchè sono riconosciuti e apprezzati. Insomma si realizzano nel lavoro molto più che nella vita sociale.
Probabilmente quando andranno in pensione avranno forti carenze, andranno in depressione o altro, ma il punto è che probabilmente non andranno mai in pensione.
Insomma se hai una tua azienda la porti avanti fino alla fine, fino a che l'azienda non muore oppure qualcuno te la compra.
Il discorso è lungo e articolato e io stesso non ho le idee ben chiare su alcuni aspetti.
Di queste persone però non dobbiamo essere infelici, perchè trovano così la loro felicità e agli altri non tolgono niente, anzi offrono idee e energie.
http://placidiappunti.tumblr.com/post/4043162
visto che i concorsi non ti fanno schifo (eheh) te ne presento uno anche io :
è un concorso per bloggers dove per partecipare basta scrivere un post su rimini. il premio è un iPod, non sò se ti puà servire, però fino adesso ho portato fortuna ad entrambe le vincitrici delle prime due sessioni ^__^
se ti va, facci un giro, io tifo per te (anche perchè mi piacerebbe leggere un tuo post sulla mia città eheh )
Valentina_mori
anche a me fa simpatia.
:-)
Inutile dire che locale sia il Pussy Cat.