martedì 12 dicembre 2006

L'itagliano (I parte)

Non c'entra con l'ufficio, lo so. Ma quando lavoravo in una bancarella di scarpe per pagarmi gli studi (che storia strappalacrime!), i clienti che passavano erano uno spettacolo. In particolare mi ricordo una signora che ogni sabato si presentava un po' per chiacchierare, un po' per guardare le scarpe. Il suo italiano era infarcito di errori grammaticali e, nonostante siano passati almeno 8 anni, ancora me li ricordo:

- Queste scarpe non mi vanno bene, mi si ranocchiano le dita!
- Devo andare a fare l'esame alle tette, perchè c'ho le palpazioni!
- Mah, sa, è tutta una cosa fatta a spizzichi e bottoni!
- Eh, a caval domato non si guarda in bocca!

Ancora rimpiango quei tempi...

Etichette:

 
Di LCL |

5 Commenti:

  Alle 5:42 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Guarda che gira nel mio ufficio!!!


Ciao,
ieri dopo una telefonata non molto piacevole, ed avente come epicentro il nostro ritardo nella consegna dello switch, da parte di XXXXXXX resp.
Piemonte e, dove ci chiedevano il motivo dell'
ulteriore ritardo dato che via mail avevamo garantito loro di intervenire questa settimana. Oggi ho fatto fare un intervento a beep con 2 switch in rame della cisco a 24 porte, al cliente ho riferito che la prox. settimana saremmo intervenuti con lo chassie dello switch originale ed il cliente ha riferito che per lo switch che noi avevamo acquistato sarebbe servito anche lo slot in fibra 100 basefx mod. 3c17111. Siamo rimasti che avrei avvisato il cliente Sig. YYYYY quando avremmo spedito il tutto, ho chiamato XXXXX che mi ha detto che lui con lo stesso cliente era rimasto d'
accordo che andava tutto bene cosi' e che non gli serviva altro e che io non avrei dovuto avvisare nessuno, al limite mi diceva se vi erano dei prb, avrebbe aperta altra segnalazione, il cliente attualmente e sin dall'
inizio, sta lavorando con un suo switch muletto e i nostri switch lasciati li su loro richiesta non avendo i rimandi in fibra, non servirebbero a niente se si dovesse verificare un down dello switch in uso, infine XXXXX della ------ mi diceva di chiudere il guasto dato che gli aveva dato non pochi prb. Questa è la cronistoria del guasto, buon lavoro.


Ciao
Brian
  Alle 12:22 AM Blogger Tengi ha fatto una pausa per dire:
L'epicentro del mio commento è che, siccome sono appena tornata dalla Fiera dell'Artigianato, dove ho camminato tanto con i tacchi alti, ho le dita dei piedi tutte ranocchiate!
  Alle 12:58 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Ma diciamocelo chiaramente: chi??? e sottolineo Chiiii??? non vorrebbe una palpazione? :D
  Alle 2:34 PM Blogger Tengi ha fatto una pausa per dire:
Ah io si di sicuro!
  Alle 3:27 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Una palpata anche per me, grazie!!