mercoledì 22 novembre 2006

Latitanza

Ormai due giorni a settimana - ad andare bene - entro in ufficio non prima delle 11 e uno direttamente non vengo. Aria di dimissioni, di scazzo e - a dire il vero neanche molto da fare in ufficio. La mezza giornata la passo a scegliere il nuovo sfondo del desktop, l'altra a finire l'ordinaria amministrazione. Noia mortale.
Le colleghe, naturalmente, non mi chiedono più neanche dove vado nè cosa faccio e sorridono felici quando vargo la soglia dell'ufficio. So benissimo che alle spalle commentano maligne e si lamentano con il capo. Il capo, che non può neanche licenziarmi perchè l'ho già fatto io, può andare tranquillamente a fare in cu*o e se osa dirmi qualche cosa proprio non mi presento neanche più. Sono sicuro che poi le colleghe non riderebbero poi così tanto. Il ragioniere, quello dell'amministrazione, è tutto contento se utilizzo il mio monte permessi perchè a dimissioni completate non me le deve pagare, il mortaccione.

E poi, secondo voi, mi invitano alla cena aziendale? Baci,
LCL

Etichette:

 
Di LCL |

4 Commenti:

  Alle 2:04 PM Blogger mae ha fatto una pausa per dire:
Mannaggia situazione pensante :\
Ti invitano per farti un dispetto? Oppure vorresti essere invitato e ti hanno escluso? :)
  Alle 2:22 PM Blogger fantozzi ha fatto una pausa per dire:
io faccio così da quasi due anni e nonostante le mie proteste e richieste di avere un lavoro consono alle mie specializzazioni non si è mosso niente.
E così passo il tempo tra letture, internet, e varie amenità.
Ciao
  Alle 3:12 PM Blogger mae ha fatto una pausa per dire:
Mi rendo conto che il mondo del lavoro ha aspetti molto strani. :)
  Alle 7:43 PM Blogger Tengi ha fatto una pausa per dire:
Moolto strani... in effetti quando darò le dimissioni mi godrò molto il periodo di nullafacenza, forte dell'esperienza di LCL.

Ma Fantozzi? Come fai? So che a volte i pomeriggio sono lunghissimi...
Cercheremo di suggerirti al più presto nuovi siti divertenti e altre amenità in Pezzi di Svago!