lunedì 28 maggio 2007

Sarebbe stata meglio una tazzina di cazzi miei

Ovvero, del dare consigli sentimentali alla tua migliore amica e dell’offrirle conforto in tutti i modi quando la vedi e lei scoppia in lacrime quando le telefoni in pausa pranzo e lei scoppia in lacrime quando le scrivi via chat dall’ufficio e lei ti mette la faccina che piange per poi scoprire che alla fine lei ha risolto di fare tutto il contrario di quello che le hai consigliato e quindi incazzarsi perché per due mesi sei stata così stupida da dire peste e corna del suo attuale compagno tutte cose che ora vorresti rimangiarti dato che si sono rimessi insieme ma la tua coscienza ti impedisce di rimangiartele perché cazzo sei convinta fino al midollo di quello che hai detto potessero ammazzarti e quindi perchè non dovresti rimanere della tua opinione anche se ora la tua amica fa di tutto per convincerti che ora le cose sono diverse che lui è cambiato e che devi accettare la situazione e tu per prima cosa ti senti una merda pensando a tutti gli aggettivi con cui ai bei tempi hai appellato il suo lui ad esempio "strisciadiletame" "detritoumano" "rantolodiverme" o il tuo preferito "settantuno-ommo e'mmerda" seconda cosa non glielo auguri ma dentro di te sai che non durerà e che ben presto ti troverai di nuovo a consolarla e dio solo sa se l’unica cosa che vorrai gridarle in faccia anziché poveracara non sarà un sonoro E-ADESSO-CRISTOSANTO-SONO-TUTTI-CAZZI-TUOIII!

"mia cara. hai di fronte a te due possibilità. chiamarlo o non chiamarlo. per come stanno ora le cose, chiamarlo ha lo stesso senso di nonchiamarlo. ovvero nessun senso. il che significa che tanto vale che lo chiami. così come che non lo chiami. io lancerei una monetina."

Etichette:

 
Di Tengi |

14 Commenti:

  Alle 7:21 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Ho preso appunti
(per via di quel 'rantolodiverme'...).
Ho preso appunti, per via della tazzina, che a volte mi dimentico.

(brava ragazza, che non mi hai lasciata senza striscia quotidiana... :-) Lo sapevo che la minaccia di sopraccompito avrebbe funzionato :-P)
  Alle 7:49 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Rantolodiverme sì, è sublime.
  Alle 7:59 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Farsi i cazzi propri è sempre una gran bella idea ;)
  Alle 9:05 PM Blogger Velenero ha fatto una pausa per dire:
Io preferisco "strisciadiletame"...

Un'altra cosa che potresti dirle quando si molleranno di nuovo potrebbe essere:

"Odio dovertelo dire, ma te l'avevo detto."
  Alle 11:11 PM Blogger Unknown ha fatto una pausa per dire:
Ormai ho smesso di dare consigli. Più che la tazzina mi faccio direttamente il secchio !!
  Alle 11:25 PM Blogger MOZ ha fatto una pausa per dire:
Posso consigliarti di non dar mai consigli?
:D
  Alle 12:08 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Non ci si prende mai come si vorrebbe ..
  Alle 10:01 AM Blogger Marea di Luce ha fatto una pausa per dire:
La gente chiede consigli per due soli motivi: fare esattamente il contrario di quanto viene detto loro - seguirli per avere qualcuno a cui dare la colpa se finisce male.
Lo disse Dumas, mi piace ribadirlo.
Tuttavia continuo a caderci ogni volta come una pera.. ma prima o poi troverò il coraggio di vivere da eremita e lasciar tutti a cuocere nel loro brodo!
  Alle 10:08 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Tengi,
nella scorsa vacanza dissi a mia sorella quello che pensavo sul suo boy. Ad esempio che era uno stronzo scostumato.

Ho saputo che si sono rimessi insieme :-)
  Alle 11:38 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Una volta ho letto: mai cercare di far cambiare idea a una donna. Basta aspettare, lo farà da sola!
Poi dite che non è vero....
  Alle 1:02 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
un mio amico moriva dietro a una che non lo cagava manco di striscio. ogni sera gli davo la spalla e frignava. stava uno straccio, povero. a un certo punto gli dissi: lasciala perdere, non fa per te. beh, due anni dopo si sposarono e adesso stanno benissimo.
(quando il bluff finirà e lei starà peggio, tu avrai sicuramente qualche impegno vero?)
  Alle 7:31 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
solo una notazione: 71= òmmo e' mmèrda
  Alle 8:34 PM Blogger Tengi ha fatto una pausa per dire:
caspita grazie!
correggo subito.
sai, ci tengo.
  Alle 10:23 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
grazie a te, sono meridionale!