venerdì 24 novembre 2006

La crisi: ipoglicemica o neuronale?

Questo è il resoconto di quanto è successo stamattina all'asilo dove la collega solita porta il pargoletto.

"Questa mattina ci ho messo 2 ore per svegliarlo e dopo, non ha fatto colazione.
All'asilo non gli date la pappa fino alle 10 - dico, alledieci! - quello mi sviene, ha fame. Ha fame. Ha tre anni, come fa a tirare fino alle 10 senza avere mangiato niente? Le 10! Solo mezzo biberon il piccino ha bevuto. Io come faccio?
ME NE SBATTO LE PALLE DELLA ASL! Non me ne frega niente se non si può dare da mangiare al mio bambino perchè la Asl non vuole! DEVE MANGIARE! Non mi dica di non stare calma, perchè io DEVO essere nervosa, senò lei non mi ascolta. Alle 10 il pane? Non ci arriva alle 10, lui! Ah, ma se mi sviene perchè mi va in crisi ipoglicemica e mi chiamate sul lavoro perchè devo andare a prenderlo in ospedale e me lo avete sbattuto sull'ambulanza, io vi denuncio! Sì perchè in questo asilo non c'è neanche il dottore!

Non avete capito bene, forse. Non ha mangiato stamattina. Non riesce a tirare fino alle 10 con mezzo biberon. Adesso le lascio un pacchetto di cracker e glieli da verso le 9, 9.15.
Come non può darglieli! Vabè, dai, quelli della ASL mica usciranno proprio mentre lei da il cracker al mio bambino! Non me ne frega degli altri bambini che vogliono il cracker anche loro! GLIELI DEVE DARE DI NASCOSTO!
Allora vabene, presto fatto: VI DENUNCIO!"

Naturalmente adesso è incazzata nera con le maestre ("e meno male che non c'era quella che mi sta antipatica"), con la suocera, con il capo, con il collega (non io), con il marito. E con il bambino che non ha mangiato, naturalmente. E quando è incazzata, racconta a tutti i colleghi che entrano nel nostro ufficio quanto è accaduto, in una sorta di rielaborazione del lutto.

Pregate per lei, perchè fra poco le pianto un cazzotto in faccia. Baci.

Etichette: ,

 
Di LCL |

5 Commenti:

  Alle 2:31 PM Blogger Tengi ha fatto una pausa per dire:
io di bambini non me ne intendo, ma di madri ansiose ho accumulato una certa esperienza nel corso degli anni (non grazie alla mia, per fortuna)...
  Alle 7:01 PM Blogger BlackMamba ha fatto una pausa per dire:
azz,che roba.Meno male che non sono maestra d'asilo....
  Alle 10:33 PM Blogger Kelvin ha fatto una pausa per dire:
Me - again, from New Zealand. I ahve mentioned your blog on my blog "Morbid & Murder", because of the little cartoon of the 22nd November !!! He is quite cute, blogging his little heart out !!!
  Alle 2:11 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
necessita di verificare:)
  Alle 2:28 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
quello che stavo cercando, grazie