martedì 20 febbraio 2007

Tu Tu Pi Tù - Bum!

Ieri, dopo circa due mesi e qualche scambio di mail, incontro per la prima volta nella nuova sede colui che considero l'unico ragazzo carino dell'azienda in cui lavoro. Lo stesso che mi invitò a favorire i tre chupiti della staffa al party aziendale.

Il fatidico incontro ha luogo mentre esco dal cesso, ovvio. Me lo trovo di fronte all'improvviso, il tempo di atteggiarmi ad un'espressione di sorpresa mista a lieve imbarazzo, ed ecco che pronuncio un adeguatissimo "ciao!" con la boccuccia increspata (la didascalia recita: "che sorpresa emozionante ritrovarti qui!").
Lui contento.
A pranzo, nonostante fossi ostaggio dei miei nuovi colleghi, riesco ugualmente a localizzarlo, sorrisino a distanza, quindi mi avvicino e mi fermo a chiaccherare amabilmente con quelli del suo tavolo, fingendo di ignorarlo perchè gli altri colleghi non pensino male, ma facendo in modo che lui apprezzi la delicatezza che ho nei suoi confronti.
Lui apprezza.
Quindi mi allontano per andare a sedermi, e senza farmi accorgere sgomito per accaparrarmi la posizione strategica: obiettivo identificato a ore 12, che te lo dico a fare.
Lui luma di brutto per tutto il pranzo.
Ciao ciao al momento di uscire, e sorrisi.

Verso le 6 lo incrocio in corridoio mentre sta per andare a casa, e lo sento dire ad alta voce, rivolto verso l'interno della stanza: "Ci vediamo DOMANI!".
Ahssi? - penso io - Oh! Ah! E' qui anche domani! Uh!
Mi sento molto Betty Boop.
...
...
...
... sono troppo vecchia per queste stronzate.

Aggiornamento
: la collega dirimpettaia poco fa: "ma come si chiama quel ragazzo alto che è passato prima?" Eh eh, bellaaaaa!!! Arrivi tardi, ormai ci ho messo il timbro! Pensavi di farmela? Povera sprovveduta...
Aggiornamento a pranzo: triangolazione perfettamente riuscita, ho riunito i due diversi gruppi di colleghi, il mio e il suo, ma senza che sembrasse una mia idea. E guardacaso, me lo sono ritrovata seduto al fianco, che ve lo dico a fare. Sono un genio.
Aggiornamento cui stento a credere: ore 14.10 la collega è uscita dal cesso e noto che... si è truccata di fresco! 'Sta str... Ma che, pensa di farmela con questi mezzucci? Tzè, non ha ancora capito con chi ha a che fare... che ve lo dico a fare.
Aggiornamento di fine giornata: lo saluto prima di andare - perchè io sono educata! Quattro chiacchere, un "ci vediamo". E lui "chissà quando ci rivedremo". Lo sguardo diceva tante cose. Ho lasciato così. L'avevo capito che era un po' timido. Ma è così carino che gli si perdona tutto.

Etichette: ,

 
Di Tengi |

28 Commenti:

  Alle 7:18 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Oh, sì, troppo vecchie tutte, ma non si sta proprio bene, intanto?
  Alle 9:07 AM Blogger Robba12 ha fatto una pausa per dire:
Uffa, te lo stavo per dire io, ma mi hai tolto la battuta ;-) ahahhahahha
  Alle 9:17 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Tengi tengi...ma oltre a conoscere il tuo aspetto esteriore...LUI ti conosce anche dentro?:-)

Baci
Brian..
  Alle 9:20 AM Blogger Tengi ha fatto una pausa per dire:
P.S. Vorrei ringraziarvi per i vostri lunghi e approfonditi commenti al post di ieri. Mi fa piacere aver sollevato un qualche dibattito. Per sdebitarmi, ho cercato di rispondere a tutti.
  Alle 9:20 AM Blogger Tengi ha fatto una pausa per dire:
Si sta troppo bene, Annalisa!
Brian: diciamo che per ora si limita ad immaginare le preziosità del mio animo... bentornato, caro. :-)
  Alle 9:22 AM Blogger Tengi ha fatto una pausa per dire:
Aggiornamento: mi ha appena salutata con un "buongiorno!", che lascia presagire... vabè, sono troppo vecchia, s'è capito...
  Alle 9:51 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Tengi, non si è mai troppo vecchie per flirtare!
  Alle 10:15 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Ma beata te che hai un collega caruccio!!!!!! Qui da me o sono cessi o sono vecchi... :(((
  Alle 11:35 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Ma dai, flirti con l'unico collega carino... fantastico! *_*
Il sorriso con didascalia, il finto modo di ignorarlo in pubblico...ma tu mi sei una donna piena di risorse, una seduttrice perfetta! Posso chiedere lezioni private? XD
  Alle 12:05 PM Blogger MOZ ha fatto una pausa per dire:
Non ho PIU l'etaaaaaaa...
Non ho PIU l'etaaaaaaaaa...
per amarti...
;)
  Alle 12:07 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
aggiornaci eh ;-) e non lasciartelo sfuggire!
  Alle 12:24 PM Blogger Tengi ha fatto una pausa per dire:
Vedo che le lettrici donne sono molto colpite: pare che sia scarsità di ragazzi carini in giro... mi ritengo fortunata!
Allora, giusto per farvi rosicare: è alto, diciamo 1.90, carino, bel sorriso, occhi espressivi!
occhidaorientale: sarò lieta di aiutarti, ma declino ogni responsabilità! :-)

Moz: è già il secondo commento sull'età che mi fai: attento, al terzo io e le altre donne ti meniamo virtualmente! :-)
  Alle 12:38 PM Blogger Ranmaz ha fatto una pausa per dire:
tze' io so' meglio di sicuro gne gne gne
  Alle 1:36 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
... uscire insieme a cena no??
  Alle 2:04 PM Blogger Tengi ha fatto una pausa per dire:
Paolo a volte è meglio che le cose restino così come sono...
  Alle 2:40 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Ah, vecchia lupacchiotta... :D
  Alle 3:06 PM Blogger LCL ha fatto una pausa per dire:
E l'ego s'IMPENNA!!! Ebbrava la Tengi... location nuova, vita nuova?

Hai già studiato dove infrattarti con lui durante le ore di ufficio? Il bagno nuovo? Dietro il ficus del bigboss? Le scale antincendio che fa molto USA? Facci sapere...
  Alle 3:55 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Betty Boop ?!?
Mumble, mumble ....

Oppure Bridget Jones ;-))))
  Alle 3:57 PM Blogger MOZ ha fatto una pausa per dire:
Sono gia' arrivato a due?

Ma se riesci a tenere il conto, vuol dire che la memoria ti funziona ancora bene (considerata l'eta')... Complimenti!
:DDDDDDDDDDDDDDDD
  Alle 4:03 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Tengi...perdonami se sono schietto...
Non capisco quanto lui sia carino o tu allupata!!!
In percentuale 50% è 50%.....

Baci
Brian
  Alle 5:28 PM Blogger Tengi ha fatto una pausa per dire:
basta con 'sta storia della vecchia: cominciano a girarmi... Sono Bridget Jones questo si.
Moz: e guerra sia.
brian: hai rotto. Lui è carino, oggettivamente. E io molto selettiva. :-D
  Alle 5:36 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Benedetti siano i compagni d'ufficio avvenenti. Se dotati d'un certo garbo sollazzano la fantasia atrofizzata da tanto inutili occupazioni con deliziose, eteree piccanterie...

Rischio evidente: perdere di vista l'inutilità delle suddette occupazioni.

Rischio ancor più evidente: perdere di vista l'avvenente abbastanza a lungo da deviarlo su una collega.
  Alle 5:43 PM Blogger Tengi ha fatto una pausa per dire:
Che uomo che sei.
E' vero: il rischio è amare l'ufficio se inizi ad amare i colleghi. Devo smettere di pensare a lui, dunque.
Il secondo rischio non si pone: attualmente il punteggio è 200 a 1 per me.
  Alle 7:08 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Cara Bridget/Tengi, niente consigli :
nel tuo intimo sai gia' quello
che devi fare, anzi, quello
che NON devi fare.

ti chiedo una cortesia : non spezzargli il cuore.

I pub hanno i tavoli pieni di ometti con il cuore infranto.
Uno in piu' non fa altro che ingrossare la fila alla cassa!

E io faccio sempre una fila della madonna per
fare l'aperitivo !

Grazie Tengi : per un aperitivo migliore !
  Alle 7:37 PM Blogger Tengi ha fatto una pausa per dire:
sore: mi stai simpatico/a. Le tue motivazioni sono ottime, tuttavia, sebbene io sappia bene ciò che NON devo fare, permettimi di dirti:
1) i pub sono pieni di donne col cuore infranto, che fanno la fila più degli uomini in quanto non esiste più la cavalleria di farle passare avanti;
2) dubito di essere al punto di spezzargli il cuore: se sì, dopo la batosta - ammesso che di batosta di tratti - il ragazzo si fortificherà e andrà a rendere pan per focaccia a qualche povera ragazza poco disinibita sentimentalmente; un po' di educazione sentimentale fa bene a tutti, e che sarà mai!
3) ci sono ragazzi che sono come dei pasticcini dolci: ma come fai a resistere???
  Alle 8:07 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Allora Bridget/Tengi ;-)
Mi fa piacere risultarti simpatico. Ricambio.

1) Chiedo venia. La prossima volta ne terro' conto,
gyiuroo !
(opss, e' difficile scrivere sulla tastiera con
le dita incrociate)

2) NOO!! Doppia fila alla cassa !!
Effetto domino : prima lui e il suo cuore infranto,
poi una lei vittima della sua vendetta.
Due turni in piu' e le olive ascolane sono sparite!

3) Resistere ad oltranza !
Per le olive ascolane questo ed altro !
Scherzo, fatti una bella scorpacciata.

Ora spengo il pc : le misure per la
vetrinetta dell'ikea le ho prese.
Il progettino (?) viene fuori bene, bravo Sore!
E'ora di cucinare : la pancia brontola.

Sogni d'oro e mi raccomando : non sognare troppo
il classico principe AZZURRO a cavallo,
potrebbe rivelarsi un Puffo !

ps: Tu Tu Pi Tù - Bum! Il titolo
l'hai preso dalla "Susanna tutta panna" o sbaglio ?
  Alle 9:28 AM Blogger Tengi ha fatto una pausa per dire:
D'accordo che il principe Azzurro non esiste, nè credo che ne sia davvero bisogno. constato con delusione che al giorno d'oggi, se di Puffo si tratta, è sicuramente il Puffo Vanitoso.
Susanna, esatto!
  Alle 4:08 PM Blogger MOZ ha fatto una pausa per dire:
Guerra? No grazie, non fa per me. Ce ne sono gia' abbastanza in giro.
Hai vinto: io stavo solo scherzando. ;)