giovedì 26 aprile 2007
L'alba dei morti viventi
Stamattina l'atmosfera era irreale.
Sotto casa mia c'erano un sacco di posti auto liberi.
Potere del Ponte del 25 aprile. Il Ponte tra la vita che hai e la vita che vorresti. Sotto, lungo il fiume, scorriamo noi.
Un silenzio un po' pesante.
Una coppia litigava per strada, in abiti casalinghi da ferie, i loro problemi come quelli di tanti altri. Non hai capito come sono io. Io ci sono sempre per te, e tu? Ponte Litigarello. Perchè accade che restiamo compressi come dei cuscini sottovuoto e ci sfoghiamo solo durante i giorni di ferie? Basta una giornata senza lavorare e l'ego si riespande, si riappropria dei propri spazi, getta lo sguardo verso i propri smisurati confini, riscopre i proprio bisogni, i propri desideri. E scopre di essere incazzato come una iena.
Gente mai vista prima in giro per le strade, strani personaggi che vedi solo nei giorni di vacanza. Cani sconosciuti a passeggio, che di solito i cani sono una costante del quartiere. Oggi, invece dei soliti, c'erano strani meticci scodinzolosi, cagnetti piccoli mai visti in giro. E si muovevano come se fossero a loro agio, come se conoscessero bene la zona, i bastardelli.
La metro era sempre piena di gente, ma con una composizione differente. Anzichè i soliti impiegati, c'erano ragazzi e ragazze giovani, stranieri, persone con l'aria da gita, con l'aria di divertirsi un sacco, gli stronzi.
Io, una ninna nanna (di Eminem, strano a dirsi) nelle orecchie. E pensieri. Viaggio verso il canile. Oggi i cani saranno più affamati del solito, mi dico. Oggi più degli altri giorni percepiranno di essere in gabbia.
Canile rabbioso.
Pollaio nervoso.
Ecco l'Ufficio di oggi.
Sono giornate sospese. Oltre che giornate in cui ti girano tremendamente le palle.
Etichette: Tragitto casa-lavoro
12 Commenti:
« back home | Posta un commento
Dai su ... domani è venerdì :D
Ma non ho capito, stai cercando di dirmi che son l'unico idiota che oggi lavora ?
Cap, siamo almeno in tre: io, te e la Tengi!!
ci sono anche io al lavoro...e il mio pollaio e MOLTO nervoso :D
perchè? dicci, dicci...
il 30 scadono i bilanci...non è affar mio...ma sembra che il 30 sia ponte, e quella che si occupa dei bilanci non lo vuole fare perchè deve chiudere, ma nel frattempo fa il c...o che le pare senza lavorare
Ecco il quarto idiota!
E anche lunedì!
:-)
E anche lunedì!
:-)
coraggio. sto cercando di ultimare la terza intervista d'ufficio, che lascerò come ricordo e sollazzo per quanto lavoreranno il 30 di aprile(non io, beninteso!)
LCL, lunedì sarai in buona compagnia, credo...la mia! :-)
Mi aggiungo alla lista degli idioti che lavorano sia oggi che domani. Ehi! Aspetta! Ma io lavoro anche il 30 e il 1 Maggio! ... Ah, già ... da noi il Labor Day è il prossimo 3 Settembre, che però sarò già in Italia. :'-(
Acci, giá pensavo parlassi di cinema con "L'alba dei morti viventi". Per me c'era fin troppo traffico pure oggi!! Sto diventando solitario oppure piú semplicemente mi sto rompendo le scatole del traffico di Milano
:-D
I hope read you soon. Bye!
:-D
I hope read you soon. Bye!
Mi consolo pensando che il 30 il ponte lo faccio anch'io!!!!!! :)