giovedì 26 aprile 2007

L'alba dei morti viventi

Stamattina l'atmosfera era irreale.
Sotto casa mia c'erano un sacco di posti auto liberi.
Potere del Ponte del 25 aprile. Il Ponte tra la vita che hai e la vita che vorresti. Sotto, lungo il fiume, scorriamo noi.
Un silenzio un po' pesante.

Una coppia litigava per strada, in abiti casalinghi da ferie, i loro problemi come quelli di tanti altri. Non hai capito come sono io. Io ci sono sempre per te, e tu? Ponte Litigarello. Perchè accade che restiamo compressi come dei cuscini sottovuoto e ci sfoghiamo solo durante i giorni di ferie? Basta una giornata senza lavorare e l'ego si riespande, si riappropria dei propri spazi, getta lo sguardo verso i propri smisurati confini, riscopre i proprio bisogni, i propri desideri. E scopre di essere incazzato come una iena.

Gente mai vista prima in giro per le strade, strani personaggi che vedi solo nei giorni di vacanza. Cani sconosciuti a passeggio, che di solito i cani sono una costante del quartiere. Oggi, invece dei soliti, c'erano strani meticci scodinzolosi, cagnetti piccoli mai visti in giro. E si muovevano come se fossero a loro agio, come se conoscessero bene la zona, i bastardelli.

La metro era sempre piena di gente, ma con una composizione differente. Anzichè i soliti impiegati, c'erano ragazzi e ragazze giovani, stranieri, persone con l'aria da gita, con l'aria di divertirsi un sacco, gli stronzi.
Io, una ninna nanna (di Eminem, strano a dirsi) nelle orecchie. E pensieri. Viaggio verso il canile. Oggi i cani saranno più affamati del solito, mi dico. Oggi più degli altri giorni percepiranno di essere in gabbia.
Canile rabbioso.
Pollaio nervoso.
Ecco l'Ufficio di oggi.

Sono giornate sospese. Oltre che giornate in cui ti girano tremendamente le palle.

Etichette:

 
Di Tengi |

12 Commenti:

  Alle 1:41 PM Blogger mae ha fatto una pausa per dire:
Dai su ... domani è venerdì :D
  Alle 1:47 PM Blogger Robba12 ha fatto una pausa per dire:
Ma non ho capito, stai cercando di dirmi che son l'unico idiota che oggi lavora ?
  Alle 1:54 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Cap, siamo almeno in tre: io, te e la Tengi!!
  Alle 2:13 PM Blogger Marlene ha fatto una pausa per dire:
ci sono anche io al lavoro...e il mio pollaio e MOLTO nervoso :D
  Alle 2:17 PM Blogger Tengi ha fatto una pausa per dire:
perchè? dicci, dicci...
  Alle 2:19 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
il 30 scadono i bilanci...non è affar mio...ma sembra che il 30 sia ponte, e quella che si occupa dei bilanci non lo vuole fare perchè deve chiudere, ma nel frattempo fa il c...o che le pare senza lavorare
  Alle 3:53 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Ecco il quarto idiota!

E anche lunedì!

:-)
  Alle 4:29 PM Blogger Tengi ha fatto una pausa per dire:
coraggio. sto cercando di ultimare la terza intervista d'ufficio, che lascerò come ricordo e sollazzo per quanto lavoreranno il 30 di aprile(non io, beninteso!)
  Alle 5:23 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
LCL, lunedì sarai in buona compagnia, credo...la mia! :-)
  Alle 5:31 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Mi aggiungo alla lista degli idioti che lavorano sia oggi che domani. Ehi! Aspetta! Ma io lavoro anche il 30 e il 1 Maggio! ... Ah, già ... da noi il Labor Day è il prossimo 3 Settembre, che però sarò già in Italia. :'-(
  Alle 8:31 PM Blogger Grissino ha fatto una pausa per dire:
Acci, giá pensavo parlassi di cinema con "L'alba dei morti viventi". Per me c'era fin troppo traffico pure oggi!! Sto diventando solitario oppure piú semplicemente mi sto rompendo le scatole del traffico di Milano
:-D

I hope read you soon. Bye!
  Alle 12:03 AM Blogger phoebe ha fatto una pausa per dire:
Mi consolo pensando che il 30 il ponte lo faccio anch'io!!!!!! :)