martedì 17 aprile 2007

The Simpsons

- Smithers, chi è quella donna?
- Si chiama Tengi, Mr Burns. Reparto 16d.
- Interessante… da quanto tempo lavora per noi?
- ...diciamo che non si è ancora abituata, signore.
- Ah no? E che cosa fa?
- Alterna momenti di euforia lavorativa a momenti di depressione solipsistica.
- Tipico. Ha già trovato una "valvola"?
- Credo di si, signore. Fonti attendibili mi dicono che ha aperto un blog.
- Ah, eccellente. Non è l'unica del resto. E di cosa parla nel suo blog? Cuore, tecnologia, musica?
- No, signore. Parla di ufficio, signore.
- ... di ufficio?
- Si, signore. Lavoro d'ufficio. Sostiene che è contronatura.
- Ma come? Non parla di storie d'amore, non parla di sesso? Tutti parlano di sesso! Non recensisce libri o film?
- No. E se mi permette, signore, so che scrive in orario lavorativo.
- Smithers, non sia idiota. Un sacco di impiegati fanno altro durante il lavoro.
- Ha ragione, signore. Mi permetto a proposito di ricordarle l'emergenza del download selvaggio di film del reparto 4f.
- Ma io mi domando come si faccia a tenere un blog sull'ufficio…
- Non lo so signore, in effetti pare strano anche a me. Speriamo che si stanchi presto, signore.
- Non mi dire cosa devo fare, Smithers. Chiamatemela.
- Ma signore…
- Chiamatela, ho detto. Voglio solo farci due chiacchere.
- Si, signore.
- E speriamo che si stanchi presto.

Etichette:

 
Di Tengi |

13 Commenti:

  Alle 11:07 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
ahahaha!

Da grande appassionato di Simpson, chiudo gli occhi e mi gusto la scena.

Ma anche tu sei giallastra e coi cappelli blu?
  Alle 11:20 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Storia Vera
Il principe Carlo d'inghilterra è andato a visitare il Lloyds' di londra.
Ha colloquio col presidente ha chiesto
- quante persone lavorano qui?
- Circa il 40%
ha risposto il presidente
anch'io scrivo spesso di ufficio trovare dei passatempi è fondamentale
  Alle 12:05 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Ahahahahahah mi sembrava di vedere la scena... complimenti per la fantasia! ;)
  Alle 1:14 PM Blogger ilprofe ha fatto una pausa per dire:
Bellissimo post!!
Brava è ora che qualcuno lo dica: il lavoro è contronatura, altrochè i Dico...!!!
La vita è ciò che c'è fuori dall'uffico e tutt'al più nei blog..:)
  Alle 1:45 PM Blogger Ranmaz ha fatto una pausa per dire:
doh!
  Alle 4:38 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Spero che non ti abbiano convocata sul serio per via del Blog.....
  Alle 4:48 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
...non è che uno vuole rubare lo stipendio, è che a volte non c'è proprio niente da fare nè più niente da inventare per l'ufficio! A volte sembra proprio una prigione dove devi rimanere obbligatoriamente 8 ore al giorno! Io sono contenta quando c'è del lavoro da svolgere, il tempo passa più in fretta. Invece spesso giro come un'anima in pena per i meandri di internet, dove oggi ho scoperto questo blog che mi assomiglia!
  Alle 6:00 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Sai, è tutto il giorno che ci penso... conosci un certo Simpson del settore 7G?
  Alle 6:18 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Ciao Collega Tengi...Eh...Sei un fenomeno!!! Sono contenta di essere passata a trovarti, riesci sempre a farmi sorridere! Oggi poi, che mi sento profondamente Homer...A presto! Akai
  Alle 8:08 PM Blogger Unknown ha fatto una pausa per dire:
AhAhAhAh
Anch'io come LCL mi sono troppo immaginata la scena....
Bellissimo
  Alle 10:00 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
grazie per la tua visita (!)
Sono tempi duri, nonostante la primavera che incalza. Ogni mattina, però, il mio mantra d'ufficio quotidiano, è un tuo post. Un sorriso, una risata e solo dopo apro l'agenda delle cose da fare!!

ps: ma non è che tu sei il capo dei capi dell'azienda per cui lavori? :-)
  Alle 9:44 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
E hai la voce nasale?
(A proposito: buon Zena. E vieni al Lit?)
  Alle 9:45 AM Blogger Robba12 ha fatto una pausa per dire:
Eheh dì la verità che era solo una scusa del capo per provarci con te ;)))))