venerdì 7 settembre 2007

Puffiamo tutti insieme

Pare che io abbia lanciato una catena cui hanno risposto uno e due miei amici-ci (ahrahrahra).

La coniugazione dei Blogger.

Fantasia al potere in queste giornate d'ufficio nel mese di settembre (sob).
Freghiamocene del dizionario e creiamoci da noi dei verbi coi nostri surreali nick, sovvertiamo le regole, creiamo nuovi e personalissimi modi di dire, riappropriamoci di questo italiano che troppo spesso ci sfugge di mano e cuciamocelo addosso secondo le nostre esigenze.
Vestiamo di nuovo i nostri pensieri. Creiamo nuove stoffe, fogge e tagli.
Aumentiamo l'entropia linguistica.
Facciamo implodere il magico mondo della comunicazione.
Pazienza se nessuno ci capisce.
Tanto, voglio dire... c'è differenza?

I miei lettori, che son più creativi di me, mi hanno dato spontaneamente una mano:

Annalisa -che fa la profe- in perfetto stile libro Cuore mi esorta a tengere duro, che lei non mi tengerà mai. Neanche se dovessi finire al collegio dei birichini come Franti.
Majortom mi ricorda che il suffisso -tengi sa di Brasile. In effetti Divertengi è già una delle mie tag preferite. (La "g" di Tengi - ve lo dico ora - è da pronunziare alla franzosa, come in "jouer")
Domiziano si diletta col verbo tengiamare. Un giorno di questi mi farà arrossire in ufficio. (sono una smorfiosa, lo so)
Sporina è esperta latinista e suggerisce noli me tengire.
Greenkey infine mi parla di obbiettivi e risultengi e mi sembra il mio capo.

Etichette: ,

 
Di Tengi |

8 Commenti:

  Alle 9:30 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
noli me tengire! FANTASTICO, FAVOLOSO! :-P

Lo diceva sempre la mia prof di latino (ovviamente nella versione corretta e ormai obsoleta... :-)
  Alle 9:58 AM Blogger Robba12 ha fatto una pausa per dire:
a me la cosa non mi tenge...
  Alle 10:01 AM Blogger Velenero ha fatto una pausa per dire:
Paisà, Tengi un euro che mi faccio nu panino?
  Alle 11:27 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Sono assolutamente d'accordo, io sono anni che mi invento le parole che dico e modi di dire tutti miei, non c'è mica scritto da nessuna parte che non si possono inventare le parole! ;-)

Allora tengitamente tengo duro in questo mio ufficio!

Ciao
Bis
  Alle 11:32 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
mi aggrego ai commenti deficienti...
io mi asTENGI ...!!!

simpatico il blog ...!
  Alle 3:29 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Hé, io e il latino siamo una cosa sola, eh?
Ma non è per caso, appunto, una licenza Fantozziana del tipo: "Prego, tengi"
"Tengi chi?"
"Tengi Lei!"
  Alle 3:40 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
imparato molto
  Alle 3:40 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
necessita di verificare:)