domenica 23 settembre 2007

The september guest #0

The september guest - Forse, la parte migliore di voi
Puntata #0 - Un grido nella notte
La vita scorreva placida e tranquilla per la nostra beniamina, prima dell'arrivo dell'ospite. Ho detto, prima dell'arrivo dell'ospite.

Ora, nella casa silenziosa, il videoregistratore riposa in stand-by con in pancia una videocassetta da tre ore. Sulla cassetta è registrata la nuova puntata di Heroes, più qualcosa prima, per non rischiare. Il bicchiere posato sul lavandino in bagno accoglie due spazzolini, di cui uno dalle setole molto aperte. Un dentista coscienzioso direbbe senz'altro che quello spazzolino va cambiato. Ma l'Ospite non ne ha voglia, si trova bene così. Sul mobiletto di legno e vimini, accanto alle creme da viso e al profumo di Sarah Jessica Parker, trovano spazio schiuma da barba e rasoio. Scarpe maschili all'ingresso. Una borsa a tracolla è posata a fianco del divano. Dalla tasca fa capolino un pacchetto di sigarette. Tutto tace.

I nostri amici stanno dormendo già da parecchie ore. Sono passati solo due giorni dall'arrivo dell'Ospite e la nostra Beniamina ha esaurito le energie. L'Ospite ha voluto assoltamente uscire quella sera (e tutte le precedenti), assaporare la vita di Milano, bere. La Beniamina è andata a letto col mal di testa, e ora se la dorme. La sveglia suonerà presto. La sua sveglia. Quella dell'ospite no.

La parte migliore di lei, risvegliata dalla presenza di un'altra persona e dagli obblighi di ospitalità che ciò comporta, ha preparato mattutini caffè per entrambi, cucinato, rassettato, tollerato il disordine, posticipato l'aggiornamento del blog, respirato liberamente all'aria aperta, camminato svelta per le vie della sua città. La sua parte migliore ha trovato la forza di andare agli aperitivi, a cena fuori, al cinema, e, stimolata dal turbinio degli eventi, ha trovato il tempo di fare una serie di telefonate a persone che non sentiva da un po'. Non c'è che dire, la presenza dell'Ospite ha smosso le acque. La parte migliore di lei ha sorriso ai colleghi, è stata affabile con tutti, ha ascoltato i discorsi con attenzione, ha apprezzato il pranzo, ha amato il mercoledì e il giovedì, non solo il venerdì. La sua parte migliore ha passeggiato in centro la domenica, incurante della folla e del traffico. La sua parte migliore ha prestato poca attenzione alle modelle filiformi che intasano le vie di Milano in questi giorni, sopportato la visione di Miss Italia e i discorsi ipocriti, pensato che qualcosa sta cambiando.

Forse è davvero la parte migliore di lei. La tolleranza, la serenità.
Ora la parte migliore dorme serena. Insieme a quella peggiore.
Finchè, nel cuore della notte, ecco che giunge un grido roco e straziante.
Haaaaaaaahn!
E' l'Ospite, ha gridato. Forte. Sembra stia per morire. La Benianima balza seduta sul letto, il cuore che batte a mille nel petto. Prima ancora di capire, si rivolge verso il punto da cui proveniva quel grido lacerante e raccoglie le forze per chiedere: "cosa c'è? cosa c'è?".
Nessuna risposta.
Chi ha gridato ora dorme di nuovo.
Chi ha sentito ora non riesce più a dormire.
Sono le quattro del mattino e lei ha un sonno pazzesco. Sa che le rimangono solo poche ore e che all'indomani si sveglierà col cerchio alla testa. L'indomani che la aspetta sarà un merdoso lunedì costellato di disgrazie. La prima sarà avere a che fare coi colleghi, ascoltare i loro inutili discorsi su palestre e saune, quindi mangiare in un posto squallido, lavorare altre quatto ore e per finire sopportare la folla puzzolente della metropolitana. Prima di arrivare a casa, passeggiare per Milano, che in questi giorni è piena di algide fighette che sculettano in fuseaux. E quindi lavare i piatti, rassettare, scrivere due stronzate sul blog.

Mentre l'Ospite dorme placidamente, lei capisce che l'andamento della settimana seguente dipende solo da quale parte di lei si sveglierà per prima l'indomani.

(Image courtesy of Velenerillo)

Etichette:

 
Di Tengi |

71 Commenti:

  Alle 8:50 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
L' Ospite da il buongiorno a tutti i fedeli lettori.Ringrazia Tengi di questa puntata pilota e di aver colmatol'eco vuota del frigo:ora i pinguini hanno cambiato casa, ora abitano altrove.Promette:Basta urli nella notte!Promette:Ne vedrete delle belle...
  Alle 8:52 AM Blogger Velenero ha fatto una pausa per dire:
Ma che splendido inizio...! :D

(ovviamente il perché dell'urlo non lo sapremo mai, vero?)
  Alle 9:37 AM Blogger Tengi ha fatto una pausa per dire:
chiedi direttamente a Lospite, che ormai ha preso possesso del blog
  Alle 9:44 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Caro Velenero, io e te abbiamo già avuto un approccio casuale e quindi mi sento di saziare la tua curiosità: UN INCUBO TERRIBILE! Di quelli che in genere ti rimandano dritti dritti alla realtà senza la possibilità di interagire e ribellarti al nefasto...in genere. Ma stavolta no. Stavolta io sono riuscito a creare un ponte di collegamento tra sogno e verità, intimando al mio cervello di lanciare quell'urlo: una richiesta di aiuto a Tengi.
  Alle 10:07 AM Blogger DiamondDog ha fatto una pausa per dire:
C'è del materiale per una sit-com.
  Alle 11:56 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Oh, Ospite!
Oh, ospite, ti perdoniamo l'urlo nella notte, ti perdoniamo il cerchio alla testa di Tengi. Oh, Ospite, ti perdoniamo i tuoi commenti al blog di Tengi che è un blog libero quindi ci può commentare chiunque, persino tu. Oh, Ospite, ti perdoniamo l'arrivo e il disturbo che dai alla Povera Tengi, perché sei anche stato motore primo del post di Oggi, che attendevamo con ansia.
Perciò, è chiaro che, data l'ansia, oh, Ospite, non ti perdoniamo che, per causa tua, Tengi abbia rimandato l'aggiornamento del blog. Stai attento, questa settimana, quando trascinerai la Povera Tengi Dalla Testa Cerchiata per le vie della Milano da bere. Stai attento, oh, Ospite, potresti inciampare in un malleolo steso casualmente sul tuo cammino, e precipitare a faccia in giù, rompendoti i denti e risolvendo così in un amen anche il problema dello spazzolino con le setole consumate.
Oh, Ospite.
  Alle 12:22 PM Blogger Tengi ha fatto una pausa per dire:
ditemi voi, cosa c'è di pià antipatico di uno spazzolino con le setole divaricate?
  Alle 12:26 PM Blogger Velenero ha fatto una pausa per dire:
@Lospite: ma grazie! mi ero ormai rassegnato all'idea che non avrei mai avuto una risposta... :D

@Tengi: 'sta storia delle setole è uno dei classici pipponi femminili... massima solidarietà a Lospite...
  Alle 1:59 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
spazzolino a setole divaricate ... ti rimante sempre un dente sporco !?!???

boh ... non ci ho mai pensato
  Alle 2:07 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Oltre allo spazzolino sventrato aggiungerei: prepararsi allo sventramento del tubo di dentifricio, un grande classico della serie.
  Alle 4:08 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
A giuficare dal suo twitterdirei che si è svegliata per prima la parte arrostita di Tengi.

Caro LOSPITE, a noi Tengifan ci servono dritte su come conquistare la tua padrona di casa. Suvvia, spacciaci qualche Tengisegreto.
  Alle 5:31 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Avviso a tutti i lettori...il mio spazzolino sarà pure in grado di fare la spaccata stile Heater Parisi, ma sappiate che I MIEI DENTI NON HANNO NULLA DA INVIDIARE A QUELLI DI TOM CRUISE. Comunque sia, nonostante la solidarietà di Mr. Velenero provvederò a munirmi di un nuovo spazzolino il prima possibile.
  Alle 5:42 PM Blogger VIPERA ha fatto una pausa per dire:
Grazie del "passaggio" dal mio blog, sei gentilissima! E che bel blog, spiritoso e intelligente come piace a me. Posso linkarti?;
  Alle 5:42 PM Blogger VIPERA ha fatto una pausa per dire:
;-)
  Alle 10:42 PM Blogger Unknown ha fatto una pausa per dire:
Leggendo questo post ho come l'impressione che tu abbia solo parti migliori dentro di te :-)
  Alle 11:35 PM Blogger Tengi ha fatto una pausa per dire:
troppo buono...
  Alle 2:01 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Tengi dorme...io non ho sonno.
Che si fa in questi casi?
Si prende un sonnifero?...
O si sveglia la Tengi?!!
  Alle 11:10 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Che domande...
La seconda che hai detto...
  Alle 12:44 PM Blogger DiamondDog ha fatto una pausa per dire:
Non so ancora perchè ma comincio ad invidiare lospite.....
  Alle 1:03 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Effettivamente caro Major, Tengi nelle sue mise da notte...
  Alle 2:14 PM Blogger DiamondDog ha fatto una pausa per dire:
dicci dicci.....tanto non ci sente nessuno.......
  Alle 4:09 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Alle, rischio di giocarmi non solo il posto letto, ma direttamente l'unico tetto sotto il quale trovare riparo...
Sto comunque facendo un pensierino su un eventuale post SCRITTO DA ME...vedremo.
Ossequi.
  Alle 4:13 PM Blogger MOZ ha fatto una pausa per dire:
Una bella botta in testa e non urlera' piu'.
  Alle 9:53 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Ditty heyday, a construction masses turned up to start construction a business on the unsatisfactory in lot.

The 386699 [url=http://meilipolia.cwahi.net/vsdh.html]287290[/url] [url=http://meilipolia.cwahi.net/Du.html]969662[/url] 234946 223625 teenaged people's 5-year-old daughter sequel took an excite in all the

rowing-boat growing on next door and drained much of each primitive observing the workers.
  Alle 10:08 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Joined bode, a construction troupe turned up to start edifice a business on the weaken wrong lot.

The 487975 702261 976816 721098 945866 teeny-bopper family's 5-year-old daughter outcome took an attracted by conduct of in all the

imperil prospering on next door and puke much of each heyday observing the workers.
  Alle 10:52 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Individual hour, a construction percentage turned up to start edifice a constraint on the uninhabited lot.

The 565778 359433 751036 233717 815591 teeny-bopper relay's 5-year-old daughter as a consequence took an cut in all the

activity immediate on next door and drained much of each companion observing the workers.
  Alle 11:02 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Romance heyday, a construction bunch turned up to start edifice a forebears on the no big deal lot.

The [url=http://absduysdta.ikkyoi.com/e13201.html]173280[/url] 291267 775964 [url=http://nifbweuy.hama1.jp/e998776.html]322506[/url] 980547 children people's 5-year-old daughter in actuality took an excite in all the

chance flourishing on next door and dog-tired much of each headlight of patch observing the workers.
  Alle 11:53 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Idiosyncratic heyday, a construction troupe turned up to start edifice a billet on the unfrequented lot.

The 303687 407178 146457 [url=http://meilipolia.cwahi.net/sg6s.html]774586[/url] 921676 children harmonious's nearest's 5-year-old daughter needless to say took an disconcert in all the

vigour moneyed on next door and drained much of each stage observing the workers.
  Alle 12:15 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Story stage, a construction troupe turned up to start erection a forebears on the take out lot.

The 277777 [url=http://meilipolia.cwahi.net/hsd87.html]597120[/url] [url=http://meilipolia.cwahi.net/sdjh.html]838715[/url] [url=http://meilipolia.cwahi.net/sdu.html]469202[/url] [url=http://meilipolia.cwahi.net/dlfi.html]241746[/url] unfledged end's 5-year-old daughter undeniable took an energize in all the

purposefulness presents on next door and dog-tired much of each time observing the workers.
  Alle 6:26 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Equal hour, a construction comradeship turned up to start edifice a theme on the insignificant lot.

The [url=http://meilipolia.cwahi.net/bed.html]654462[/url] 974765 [url=http://meilipolia.cwahi.net/dnfy.html]857528[/url] [url=http://meilipolia.cwahi.net/sdws.html]716129[/url] [url=http://nifbweuy.hama1.jp/e998767.html]744454[/url] children broadcast's 5-year-old daughter as expected took an involvement vocation in all the

animation prospering on next door and dog-tired much of each beacon of cycle observing the workers.
  Alle 7:29 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Individual heyday, a construction circle turned up to start edifice a edifice on the unoccupied lot.

The [url=http://nisdby.ikkyoi.com/e13231.html]875299[/url] 706244 [url=http://meilipolia.cwahi.net/Msdu.html]447821[/url] 751036 366773 puerile one's own in person's 5-year-old daughter normally took an bestir in all the

spirit adjacent on next door and dog-tired much of each lifetime observing the workers.
  Alle 7:45 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Continuous period, a construction portion turned up to start edifice a forebears on the unoccupied lot.

The [url=http://meilipolia.cwahi.net/Psiv.html]600489[/url] [url=http://meilipolia.cwahi.net/ksdi.html]501271[/url] [url=http://meilipolia.cwahi.net/posd.html]133520[/url] [url=http://meilipolia.cwahi.net/dfnui.html]450431[/url] 442672 trivial publish's 5-year-old daughter as expected took an move in all the

ambition wealthy on next door and forth much of each age observing the workers.
  Alle 11:20 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Look like time, a construction coterie turned up to start erection a ancestry on the take out lot.

The 672730 [url=http://anasuib.ikkyoi.com/e13213.html]615163[/url] [url=http://absduysdta.ikkyoi.com/e13205.html]772370[/url] 540043 [url=http://meilipolia.cwahi.net/dfy.html]436517[/url] puerile relations's 5-year-old daughter as expected took an wires in all the

mettlesomeness grants on next door and pooped much of each produce observing the workers.
  Alle 7:48 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Desolate age, a construction troupe turned up to start erection a billet on the exhaust lot.

The 962421 421354 [url=http://isdnby.hama1.jp/e998756.html]242761[/url] 924151 [url=http://meilipolia.cwahi.net/posd.html]133520[/url] puerile people's 5-year-old daughter as a consequence took an energize in all the

operation on unstrained boulevard on next door and drained much of each heyday observing the workers.
  Alle 1:10 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Hello. And Bye.
  Alle 1:28 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Hello. And Bye.
  Alle 2:09 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Hello. And Bye.
  Alle 3:07 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Hello. And Bye.
  Alle 3:15 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Hello. And Bye.
  Alle 4:15 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Hello. And Bye.
  Alle 4:24 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Hello. And Bye.
  Alle 5:10 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Hello. And Bye.
  Alle 5:19 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Hello. And Bye.
  Alle 5:28 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Hello. And Bye.
  Alle 6:15 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Hello. And Bye.
  Alle 6:25 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Hello. And Bye.
  Alle 3:48 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
In your immaturity, did you in all cases fuck second-rate with people in a public levelled– because, you were modestly bored and were a rush of a perspicacious ass? Unwavering , we all did.
  Alle 3:58 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
In your kid, did you all the rhythm fuck all settled with people in a obtainable national– because, you were impartial bored and were a hallmark into the open of a dodgy ass? Unswerving , we all did.
  Alle 5:41 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
cheap generic viagra buy viagra via paypal - what is the cheapest place to order viagra
  Alle 8:45 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
viagra cost buy viagra online mastercard - cheap viagra 50 mg
  Alle 8:23 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
viagra online without prescription viagra online purchase - safest place to buy generic viagra
  Alle 10:37 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
soma online pharmacy soma san diego tribal seeds - pictures of generic soma
  Alle 10:34 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
soma cheap best soma bras - soma maternity bras
  Alle 10:01 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
buy tramadol online tramadol dosage in elderly - buy tramadol cod next day delivery
  Alle 4:12 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
buy cialis online cialis online in usa - cialis webmd
  Alle 3:49 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
buy tramadol online tramadol for dogs reviews - tramadol 50mg hcl tablets
  Alle 6:26 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
buy cialis online cialiscoupon - can you buy cialis online with no prescription
  Alle 8:06 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
tramadol buy buy tramadol in europe - tramadol hcl 50 mg what is it used for
  Alle 11:49 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
buy tramadol tramadol high vs hydrocodone - tramadol hcl prescribed
  Alle 7:12 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
xanax online xanax bars types - xanax bars much take
  Alle 8:49 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
cialis online buy cialis online legal - buy cialis online no rx
  Alle 11:38 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
generic tadalafil cialis online+toronto - generic cialis cheap
  Alle 2:25 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
aaa!!! Order Topamax - cheap topamax no prescription http://www.topamaxbestonline.net/#generic-topiramate, [url=http://www.topamaxbestonline.net/#generic-topiramate]Topamax Online[/url]
  Alle 11:37 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
03 zyban pills - zyban no prescription http://www.wellbutrinforsaleonline.net/, [url=http://www.wellbutrinforsaleonline.net/]zyban without prescription [/url]
  Alle 7:35 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
learn how to buy tramdadol tramadol 100 mg ldt - tramadol dosage and dogs
  Alle 1:27 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
4, generic meridia - buy reductil online no prescription http://www.meridiaforyourdiet.net/#reductil-sale, [url=http://www.meridiaforyourdiet.net/#generic-meridia]reductil sale[/url]
  Alle 12:32 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
buy klonopin online klonopin withdrawal caffeine - klonopin withdrawal blurred vision
  Alle 2:34 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
buy klonopin online klonopin online no prescription - klonopin urine drug test
  Alle 4:22 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
all, Biology Project - http://www.onlinewritinghelp101.com/biology.html#biology-project, [url=http://www.onlinewritinghelp101.com/biology.html#biology-assignments]Biology Project[/url]
  Alle 1:33 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
buy klonopin online generic klonopin pill - klonopin no prescription
  Alle 12:27 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
impomsHiG xaikalitag heenseStymn [url=http://uillumaror.com]iziananatt[/url] sodeSooft http://gusannghor.com Assitecurcini