martedì 12 dicembre 2006

Anche gli impiegati piangono

Per la serie "telenovele d'ufficio", un collega/amico mi chiede consiglio:
"Cara Tengi, ho questo problema: da circa un mesetto mi trovo a consolare diversi colleghi e colleghe che hanno problemi sentimentali di coppia... a parte che non capisco perchè tutti si rivolgano a me... in ogni caso, io ad ognuno di loro dò lo stesso consiglio, anche perchè guardacaso tutti mi espongono praticamente lo stesso problema...il fatto è che molto spesso loro si risentono per la mia schiettezza. Ora avrei una domanda: nel consigliare amici e colleghi bisogna dire davvero ciò che si pensa o piuttosto ciò che l'altro vorrebbe sentirsi dire?"


Soluzioni? Io da parte mia osservo che in questo periodo ci sono un sacco di problemi sentimentali in giro... Sarà che è Natale. (a Natale siamo tutti più incazzati, dicono quelli del bar)

Etichette: , ,

 
Di Tengi |

33 Commenti:

  Alle 6:20 PM Blogger Brian ha fatto una pausa per dire:
Cara Tengi credo che sia necessario dire sempre la ciò che si pensa anche se si fa incazzare qualcuno....confermo che il periodo natalizio porta malessere sentimentale...sono anche io nella stessa situazione del tuo amico/collega.baci
  Alle 9:16 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Dire sempre sempre sempre quello che si pensa...
Tanto, a raccontarci quello che vorremmo sentirci dire, siamo bravissimi a farlo anche da soli...

Per chi è disperatamente single, il Ntale porta malessere...e basta...Sob...sob...
  Alle 9:28 AM Blogger LCL ha fatto una pausa per dire:
Tengi: ma perchè l'amico si ricolge a te?
Brian&Maldive: io non sono single... ma sto scazzando con gli amici, quindi, mal comune mezzo gaudio!
  Alle 10:25 AM Blogger Brian ha fatto una pausa per dire:
Lcl...ma per chi è single è ancora peggio!
  Alle 10:26 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
http://lunetta.blogspot.com/
  Alle 10:29 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Io per esempio vorrei dirti che non riesco piu' a commentare qui col mio account: mi avete bannato?
;)
  Alle 10:29 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
uff. . .. ho dei seri problemi ha lasciare un commento questa mattina ... riprovo :

Bisogna sempre dire quello che si pensa, ma ricordandosi che ci sono mille modi per dire una cosa.
Se un amico è giù non bisogna abbatterlo, ma cercare di farlo stare meglio :)

Ciao
Mae
  Alle 10:29 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
almeno non sono la sola :)
  Alle 10:32 AM Blogger Brian ha fatto una pausa per dire:
Mae...credo fondamentale dire sempre la verità anche a costo di far star male l'amico in questione....tanto poi le favole se le racconta mentalmente da solo..che dici?
  Alle 10:35 AM Blogger Tengi ha fatto una pausa per dire:
Moz: no non ti abbiamo bannato ovviamente. Non so cosa sia successo, anche Mae ha problemi. Cercheremo di approfondire... voi non lasciateci!

Maldive, Mae: si, certo, quello che si pensa. Anche se a volte è difficile.

E noi? Vorremmo che gli amici ci dicessero quello che pensano? O forse a volte preferiamo avere un po' di illusione in più che rafforzi le nostre convinzioni e ci aiuti a passare la nottata?
Tanto prima o poi ci pensa il tempo a smorzare i toni e a farci rendere conto di come stanno le cose!
  Alle 10:36 AM Blogger LCL ha fatto una pausa per dire:
Uhm. Sarà il nuovo template che la preparatissima e tecnicissima Tengi ha appena sistemato che crea guai?
  Alle 10:37 AM Blogger Tengi ha fatto una pausa per dire:
Per Maldive e Brian: dite la stessa cosa, ma che siete parenti inconsapevoli!

Per il mio socio: macchè preparata, sono una schiappa!
  Alle 10:38 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Brian, io e te la pensiamo spesso allo stesso modo e siamo single entrambi...
Potremmo fidanzarci per Natale, che ne dici????
:-P
  Alle 10:44 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Pur non conoscendo Brian vorrei consigliargli di restare single evitando di fidanzarsi con Maldive: non lo augurerei neanche al mio peggior collega!!!!

P.S.: a me non riconosce la password di Blogger...
  Alle 10:49 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Moz, la tua è tutta invidia perchè voglio fidanzarmi con Brian e non con te...

Nemmeno il blog ti vuole !!! ahahahah
  Alle 10:51 AM Blogger Brian ha fatto una pausa per dire:
Maldi...probabilmente abbiamo avuto le stesse meravigliose ed indimenticabili esperienze sentimentali!!!!Fidanzarci???Carino...perchè no???Facciamo appena dopo Natale però..così evitiamo il dramma del "cosa le regalo?" :-)
  Alle 11:08 AM Blogger Tengi ha fatto una pausa per dire:
Consiglio per Brian&Maldive: saltate il regalo ma vedetevi lo stesso per Natale...
Oddio ma il blog sta diventando un'agenzia matrimoniale?
Deco organizzare una Chat Room privata per voi due?
Uff, il blog sta diventando un lavoro peggio del mio Lavoro!
  Alle 11:13 AM Blogger LCL ha fatto una pausa per dire:
Maldive, c'è sempre la pilettina gadget....
  Alle 11:29 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Brian, ci sto!
Facciamo un bel fidanzamento per capodanno che non si sa mai...i vecchi detti..."Chi non tromba a capodanno, non tromba tutto l'anno"...visti i tempi che corrono, io eviterei il rischio, che dici??!

Tengi, sei la nostra Cupido!!!!
  Alle 11:45 AM Blogger Tengi ha fatto una pausa per dire:
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
  Alle 11:47 AM Blogger Tengi ha fatto una pausa per dire:
Più che Cupido o Marta Flavi mi vedo come una specie di Daria Bignardi disillusa (a mò di Simona Ventura).
Perciò vi chiedo: non è che a capodanno mi fate il botto e poi a me tocca raccogliere i cocci delle stoviglie gettate dalla finestra?

... ovvio che scherzo, questo è un blog di maggiorenni anche se forse non ancora vaccinati...
  Alle 11:52 AM Blogger Brian ha fatto una pausa per dire:
Andata Maldi....comincio a prepararmi per la grande notte....non vorrei rischiare di non trombare tutto l'anno!!!!Ora vado per negozi..devo cercare il Maldicompletino ad hoc....rosso fuego!
Tengi la Marta Flavi dei poveri..
  Alle 11:58 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Brian: forse non hai capito cosa ho detto, io sono per dire la verità è chiaro che c'è modo e modo per dirla, questo non vuol dire raccontare favole.

Tengi: io non sempre vorrei che gli amici mi dicessermo quello che pensano, soprattutto se non gliel'ho chiesto. Poi da perfetta permalosa non mi interessa molto quello che pensano gli altri ;)

Ah .. complimenti Brian e Maldi per questo fantastico incontro :)

Maè
  Alle 12:02 PM Blogger Tengi ha fatto una pausa per dire:
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
  Alle 12:02 PM Blogger Tengi ha fatto una pausa per dire:
Cara Mae, ti capisco. Io poi sono della razza peggiore: chiedo consigli e poi mi inc..zo se cioò che mi sento dire non mi piace!
Quando ero piccola nella mia cameretta avevo appesa una piccola targa con scritto "non si accettano consigli". Mai manifesto fu più azzeccato per me. Ero come Mafalda. E lo sono ancora!
  Alle 12:54 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Brian...davvero cerchi un Maldicompletino rosso fuoco?
Sono già pazza di te!!
:-)
  Alle 2:52 PM Blogger Brian ha fatto una pausa per dire:
Certo Maldi...il Maldicompletino è soltanto il primo passo per farti impazzire...e non hai visto niente!

Sarà una notte indimenticabile:-)

Moz: ti ringrazio del consiglio ma credo che farò di testa mia...:-)
  Alle 4:44 PM Blogger Tengi ha fatto una pausa per dire:
brian, e gli altri passi quali sarebbero? cena, festa, trenino... e che altro???
  Alle 4:50 PM Blogger LCL ha fatto una pausa per dire:
Trenino? Trenino!!!!

:-)

Interessante!
  Alle 5:19 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Brian, sono già tutta un brivido!
Vedi, le sorprese della vita?
Credevo che avrei passato un triste capodanno, e invece sarà caliente e passionale!!
Ma dove andiamo a festeggiare, Mon amour? (...sto prendendo confidenza, vedi...?!)
  Alle 6:40 PM Blogger Tengi ha fatto una pausa per dire:
Beh, io ho terminato la mia giornata in ufficio... vi lascio soli ed esco in punta di piedi...
  Alle 7:27 PM Blogger Brian ha fatto una pausa per dire:
Tengi: gli altri passi non sono di dominio pubblico!
LcL: Niente trenino!
Maldi:Mia dolce luna splendente..dove andremo lo saprai all'ultimo momento utile...quando ti porterò io; per ora sogna luci e tanta passione...lascio a te il gusto dell'immaginazione.Brian poeta.
  Alle 9:15 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Brian...adoro le sorprese, sono certa che ovunque mi porterai sarà meraviglioso....e l'importante è che ci siamo io&Te
Maldiromantica