giovedì 28 dicembre 2006

Babbo Natale mi ha pensato

Al mio rientro oggi in ufficio (occhio cisposo, linea appesantita, tanta voglia di NON parlare) noto con piacere la presenza di nuovi complementi d'arredo (leggasi: colleghi), disseminati un po' in tutte le stanze.
Facce nuove, visi freschi e giovani, sorridenti e rilassati dalle festività, e... strano a dirsi... carini! Uno ce l'ho qui in stanza da me, uno di là, uno l'ho visto alla macchinetta del caffè, un paio aspettano compunti davanti al bancone della reception (probabilmente per un colloquio).
Spuntano dappertutto come funghetti!
Ma chi sono costoro? Chi sono questi fuoriusciti (o dentro-entrati) che so già allieteranno con la loro presenza la mia giornata? Da dove arrivano? Quanto si fermeranno?
L'unica spiegazione che mi do è che Babbo Natale esiste! E che ha pensato bene di farmi trovare un regalo oggi al mio rientro! Mi ha prestato una decina dei suoi folletti!!!
... si vede che quest'anno ho fatto la brava...
Oppure, altra possibilità, è la Befana che in anticipo si è attivata per dare un contentino a noialtre Befane d'Ufficio (leggasi: Donne un tempo sorridenti e gioiose che la vita contronatura in ufficio ha forgiato sino farle divenire esseri scontrosi e incarogniti, con caratteri da nebbia in val Padana, e talora qualche sprazzo di femminilità, ma solo a tratti e comunque dopo le ferie).

P.S. Il mio socio LCL tornerà solo a gennaio, e sarà Pezzo di un Nuovo Ufficio. Per ora si sollazza in ferie. Tanti pensieri invidiosi per lui.

Etichette:

 
Di Tengi |

14 Commenti:

  Alle 10:27 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Babbo Natale NON mi ha pensata e NON mi ha levato di torno il mio unico e odioso collega. Lo vuoi? tanto...uno più o uno meno!!
Eh...cara Tengi...lo vorrei avere IO, qui, un certo tuo collega!!! :-)
  Alle 10:33 AM Blogger Tengi ha fatto una pausa per dire:
Massì Maldi, mandalo pure, qui tiriamo su di tutto. E' antipatico? E' incarognito? Biascica quando parla? Ecco, è perfetto!
Per questo che oggi mi sollazzo coi folletti di Babbo Natale!Magari domani spariscono!!!
Senti tagliamo la testa al toro: vieni a trovarci e si fa insieme un Pezzo dall'Ufficio qui, a quattro mani!!! Tema: anello Durex, ovvio!
  Alle 11:30 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Posso mandare il mio curriculum?
sono bravissima a fare le fotocopie
e il caffè!
direi che come candidata alla posizione di funghetto, le qualità ci sono tutte.
  Alle 11:37 AM Blogger Tengi ha fatto una pausa per dire:
Yukiko, manda, manda! Non solo per il caffè, ma perchè abbiamo un disperato bisogno di persone spiritose e che vadano oltre la famigerata superficie!!!
  Alle 11:47 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Posso riassumere con una sola parola com'è il mio collega? STRONZO. E infido. E viscido. Una parola sola non basta!

Mando anch'io Cv da voi, non so fare niente, ma so fingere di lavorare tantissimo!
E tu...tieni pronto l'anello!!!
  Alle 11:54 AM Blogger Tengi ha fatto una pausa per dire:
Maldi, tanto non occorre saper far nulla...
E saper finger di lavorare moltoè forse davvero l'unica abilità che occorre affinare per poter essere dei veri Pezzi d'Ufficio. Ecco l'amara verità. Uno entra con tanto voglia di fare e poi.. ma questa è un'altra storia, ne parleremo cari miei...
  Alle 3:49 PM Blogger Brian ha fatto una pausa per dire:
Maldi..ma il tuo odioso collega si troverebbe bene a lavorare con la Tengi..potrebbe servire per il collaudo dell'anello durex...!!!
  Alle 4:09 PM Blogger Tengi ha fatto una pausa per dire:
Ho dei dubbi...
  Alle 4:40 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Brian, il mio collega è talmente scemo che vedendo l'anello potrebbe chiedere: "Ma cos'è? A cosa serve? Si mangia?"
  Alle 4:45 PM Blogger Tengi ha fatto una pausa per dire:
Oppure: è un elastico per capelli? (la capocchietta vibrante potrebbe a prima vista sembrare un monile per ragazze... e in un certo senso lo è!)
  Alle 5:01 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Maldi...ma quando parli con il tuo collega senti che hai a che fare con un umano??? oltre ad essere stronzo è anche rinco...Tengi tu invece dovresti essere un pò altruista con gli sconosciuti...no?
Brian
  Alle 5:06 PM Blogger Tengi ha fatto una pausa per dire:
Sconosciuti chi? E cosa dovrei fare?
Scusa sono un po'assente, sto manettando con Feedburner!!!
  Alle 11:42 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Taaangi, io mando mando.
ne ho mandati talmente tanti che forse uno l'ho mandato anche a voi!
  Alle 4:51 PM Blogger BlackMamba ha fatto una pausa per dire:
Beata te, tengi..da me sempre le solite ghigne.. :o((