venerdì 26 gennaio 2007

Nippo-Tenji

Sono in pochi a non sapere della mia smodata ed insana passione per la cucina giapponese e per il pesce crudo (è anche per questo motivo che spesso mi paragono ad una foca... oink! oink!). Telefonata di stamattina al ristorante, perchè ieri sera - ubriaca di sakè - mi sono dimenticata là l'orologio:

Scusi ieri sera sono stata a mangiare da voi e ho lasciato il mio orologio sul tavolo
sii
L'avete trovato???
sii
Oh, bene! Allora passo a riprenderlo... se ce la faccio anche stasera
sii
Eventualmente domani a pranzo?
sii
Ecco bene, io mi chiamo Tenji, così vi ricordate il nome e non lo date a qualcun'altro, l'orologio
sii
A che ora aprite domattina
sii
No, dico, a che ora posso venire
sii
...ehm... voglio dire se vengo per le 12 va bene?
sii
...vvvva bene... allora Tenji, orologio, domani, dopo le 12
sii

Ho un po' d'ansia...

Etichette:

 
Di Tengi |

16 Commenti:

  Alle 3:37 PM Blogger BlackMamba ha fatto una pausa per dire:
Oh,beh...trattando specialmente cibi crudi hai almeno buone speranze di non trovarlo fritto o al cartoccio.
Sull'integrità però non giurerei: dovendo utilizzare i bastoncini per mangiare solitamente si taglia tutto a pezzettini... ;o)
  Alle 6:02 PM Blogger BlackMamba ha fatto una pausa per dire:
(OT,sul template) In effetti, qui è tutto luminoso e quasi allegro ;O)
Però è molto bello..non lo cambierei,dai)
Recuperato l'orologio???
  Alle 8:10 PM Blogger Tengi ha fatto una pausa per dire:
Black sono ignorante che vuol dire OT?
si qui tutto sembra quasi allegro, contrariamente all'Umore d'Uffcio. Questo perchè qui ci si sfoga, si drammatizza e si è anche un po cattivi, ogni tanto! :-)
Si orologio recuperato per fortuna. Ora sa un po' di pesce, ma fa nulla, ogni tanto lo lecco. :-)
  Alle 10:52 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
se sei a Milano ti suggerisco io qualche giapponese buono buono, magari con giapponesi più svegli.
ge
  Alle 11:12 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Dicesi OT per dire Off Topic: ovvero sto dicendo qualcosa che non centra nulla con il tema principale trattato :-)
  Alle 1:11 AM Blogger Tengi ha fatto una pausa per dire:
ge: volentieri! attendo con fiducia allora!
me4himgrazie, userò questa sigla durante le riunioni!...
  Alle 2:31 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Non sapevi che, per etichetta, i giapponesi non dicono mai "no" anche quando pensano e intendono "no"? Per capire se è un "sì" effettivo, dovresti cogliere gli sguardi, interpretare i toni. Insomma, ci auguriamo che il tuo orologio l'abbia ritrovato...
I due geni,
Nick&Name
P.S. Hai ricevuto la nostra mail? Ci piaci e ti abbiamo linkato.
Buona domenica (immaginiamo il tuo giorno preferito).
  Alle 9:03 PM Blogger Tengi ha fatto una pausa per dire:
si l'orologio l'ho trovato ma a questo punto non so più come comportarmi coi giapponesi!...
Grazie, passerò presto a trovarvi (la mail l'ho vista e mi scuso per non aver risposto velocemente, ma questa settimana è stata da incubo!)
  Alle 9:28 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
ehehe questo template non mi è nuovo ;-)
  Alle 10:29 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Secondo me si è inamorato di te ;-)
  Alle 10:48 PM Blogger Tengi ha fatto una pausa per dire:
ma chi il giapponese?
sii
  Alle 2:59 PM Blogger Ubik ha fatto una pausa per dire:
Ah cavolo ma allora eri te quella sotrdita che ha sbagliato numero e mi ha chiamato sul cellulare credendo fosse un ristorante cinese? (hihihihhi)
  Alle 3:20 PM Blogger Tengi ha fatto una pausa per dire:
Era giapponese, non cineseeeee! Orroreeeeeeee
  Alle 3:54 PM Blogger Ubik ha fatto una pausa per dire:
Ops!... allora vedi che son davvero bionda!? (ma a me il giappo non piace... c'ho provato ma nn riesco proprio e mi dispiace pure, perchè i piatti sono così cariniiii)
  Alle 4:18 PM Blogger Tengi ha fatto una pausa per dire:
ti capisco una vera biond non mangia pesce crudo, a meno che non si tratti di ostriche! che chic...
  Alle 4:21 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
I giapponesi sono precisi.
Amabili.
Vergognosamente efficienti.
Se tutto questo fosse successo veramente il tuo orologio sarebbe arrivato direttamente a casa tua la sera stessa in un pacco FED-EX.
Quindi, Tengi: tu menti.