martedì 12 giugno 2007

Pillole

E anche sulla mia scrivania è arrivato Skype.
Ho dovuto installarlo, Vostro Onore. Il mio consulente psicologico personale si rifiutava di dialogare con me tramite Messenger. Nulla ho potuto contro la sua ostinazione. Ma ho bisogno di lui e delle nostre chattate, dacchè mi sono vista costretta a dotarmi anche di questo strumento per non incorrere in una crisi di nervi. La prego me lo lasci, prometto che la presenza di due canali di chat non toglierà tempo al mio lavoro.
In verità i canali succitati sarebbero tre, se consideriamo anche la chattina di GMail. Finirà che avrò più finestre di conversazione che capelli in testa. Tempi moderni.

Oggi ho le scarpe col tacco e sono vestita bene. Perchè oggi ci sarà un grande evento. Ospiti internazionali, riunioni fiume, vassoi di caramelle (mi verrà un'indigestione) e servizio catering (non vi esaltate, si tratta di panini. Di lusso, ma sempre panini). Fossimo in un romanzo di Jane Austen, quella di oggi sarebbe stata la classica occasione in cui una ragazza da marito ha la possibilità di fare "degli ottimi incontri". Ah, come è difficile trovare un buon partito. Tempi che furono.

Mi rendo sempre più conto, giorno dopo giorno, che questo lavoro non fa per me. Mi viene quasi voglia di chiedere ai miei lettori "qual è la professione in cui la Tengi potrebbe dare il meglio di sè?". Anzi quasi quasi lo chiedo. Orsù, lettori di Pezzi, scatenate la vostra fantasia. Vestite la bambolina Tengi della professione che a vostro parere le sta meglio addosso. E' facile. Ritagliate le sagome cartonate delle professioni di questo mondo che trovate allegate al numero odierno di di Pezzi. Ciascuna professione si compone di vestitino cappellino e scarpette. Apponete le sagomine sopra la silhoutette di Tengina in mutande e canottierina e fissatele con le apposite linguette. Ammirate ora la vostra creazione. Potete cambiare quante volte volete, ci sono infinite possibilità. Tengi- magistrato? Tengi - venditrice di frittelle? Tengi - bigliettaia sul tram? Tengi - pescatrice? Tengi alla Casa Bianca?
Si lo so Vostro Onore sono noiosa e batto sempre sullo stesso chiodo del lavoro insoddisfacente. Ma non credo mi si possa condannare per noia molesta. Voglio dire, nel magico mondo della blogosfera questo è un reato veniale. E poi il mio blog nasce proprio per questo: per lamentarmi del mio lavoro di fronte a un pubblico. Togliete questo e cosa ne rimarrà? Una ragazza in mutande e canottierina!
Mi chiedo che fine farebbe questo blog se dovessi cambiare lavoro. Credo rimarrebbe in piedi comunque. Del resto, ormai vive di vita propria. Chi lo sa. Tempi che saranno.

Etichette:

 
Di Tengi |

16 Commenti:

  Alle 10:14 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
voto tengi banchiere d'investimento in paradiso fiscale
  Alle 10:15 AM Blogger Tengi ha fatto una pausa per dire:
la tengi con le ghette!
figataaaaaaa
  Alle 10:15 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Eh no cacchio, ce l'avete tutti ormai sto robo. Devo farlo pure io mi sa.. skype.. bha!
  Alle 10:18 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Ma come!??! Mi sembra che nel tuo ufficio c'è sempre tanto tempo per cazzeggiare!
  Alle 10:46 AM Blogger Unknown ha fatto una pausa per dire:
Scaip è una droga attenta ! :-D
Io voto per Tengi rapper su MTV, catenoni, scarponi larghi, parata di ballerini di colore dietro ecc ecc :-D
  Alle 10:47 AM Blogger Tengi ha fatto una pausa per dire:
siii
voglio gesticolare come una del Queens
  Alle 11:21 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
skype - micidiale. ce l'ho anche io in ufficio, mi ha consentito di ritrovare un paio di vecchi compagni di classe.
quanto al lavoro insoddisfacente... signora mia, sapesse...
  Alle 12:40 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
pensavo a fruttivendola, per via che puoi avere contatti umani e vegetali. Certo per il computer sul banco dei pomodori la vedo dura.
Allora impiegata d'archivio: lavori solo mezza giornata qui o là, respiri un po' di polvere ogni tanto, e fai passare l'aggiornamento del Blog come opera (assai meritevole) di conservazione della verità storica attraverso l'utilizzo delle nuove tecnologie, con una giunzione quasi divina tra passato e presente e futuro, tra privato e pubblico, tra ciò che è e ciò che potrebbe essere, tra lavoro e scazzo e così via...
  Alle 1:23 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Non trovo la calzamaglia rossa per la versione SuperTengi.
Non dovrò mica contentarmi del solito Tengi Presidentessa Operaia vero.
  Alle 2:36 PM Blogger Robba12 ha fatto una pausa per dire:
Io la voto commessa da intimissimi...si può ? ahahahahhahha
  Alle 4:20 PM Blogger Velenero ha fatto una pausa per dire:
Io vedrei bene la Tengi che fa la giornalista di costume & società (ma meglio della rubrica del tg2)...
  Alle 4:34 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
tengi prendi il volo!!
l'unica cosa...promettici che quando sarai famosa non ti dimeticherai di noi lettori e continuerai a farci ridere!
  Alle 6:31 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Tengi Gregory House
  Alle 10:47 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
archeologa.
  Alle 4:42 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Tengi cantante di musica leggera, come Mina. però bisogna comprare il neo.
  Alle 1:29 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Io voto Tengi guru hippie in abiti bianchi eterei e svolazzanti con banchetto sulla spiaggia con candele e incensi che distribuisce psicoconsigli in streaming on line ai forzati dell'ufficio.