venerdì 11 gennaio 2008

Ne ho a basta

E' di oggi la notizia dell'ennesima ricerca scientifica che si propone di fornire suggerimenti per migliorare la vita in ufficio. Il modello che noi tutti dovremo avere come riferimento, per sopravvivere al lavoro, sono scimmie e scimpanzè.
Ci sono cinque semplici regole: leggetele pure. Io francamente sono un po' stanca di questi prontuari fatti e finiti. Mi sembra dicano tutti la stessa cosa: sii buono, non ti incazzare, arruffianati il capo, fai gioco di squadra (e porta i pasticcini in ufficio, ma pensa te).
Poche regole ma dai contorni labili, a mio parere.
Perchè si basano su criteri e metodi di applicabilità assolutamente soggettivi.
Altro discorso è "Il metodo Antistronzi", che sto leggendo e di cui vi darò presto notizie.
Ma si sapeva che per queste cose gli americani sono avanti anni luce.
Perchè hanno il coraggio di affermare che la stronzaggine sul lavoro non è un'opinione.

Etichette:

 
Di Tengi |

3 Commenti:

  Alle 8:05 PM Blogger xlthlx ha fatto una pausa per dire:
il metodo e' uno strumento fondamentale, ed e' bellissimo. ;)
  Alle 8:00 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Ma pensa, in questo periodo sto leggendo lo stesso libro! In quanto alle ricerche, sarebbe impossibile seguirle tutte!
  Alle 10:35 AM Blogger conteoliver ha fatto una pausa per dire:
A me "il metodo antistronzi" lo ha prestato il mio collega più odioso, che pensavo lo avesse comprato per me.
A mia volta io pensavo che il libro potesse aiutarmi ad affrontare lui.
Invece in realtà parla dei capi stronzi, non dei colleghi.
Però dopo quel prestito lo trovo leggermente meno odioso...