lunedì 26 marzo 2007

Tenerezze d'ufficio

I traslocatori che fanno avanti e indietro dal nostro ufficio recando mobili pesanti cercano in tutti i modi di non disturbare chi lavora. Il loro passo da scarpone pesante si fa leggero, e le loro voci si riducono ad un bisbiglio impercettibile. Aprono e chiudono la porta con grazia e fanno capolino con un timido sorrisetto. Non appena uno di loro commette qualche gesto maldestro, subito gli altri lo riprendono con un morbido "schhhh!".
La tenera atmosfera ovattata che questi omoni sono riusciti così abilmente a creare intorno a noi è talora interrotta da qualche bercio da pescivendolo proveniente dalla sala riunioni, dalla raffinata bocca di qualche dirigente.

Etichette:

 
Di Tengi |

6 Commenti:

  Alle 3:55 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Lavoratori delicati.
Da noi, un paio di mesi fa, sono venuti a verniciare le scale con una vernice tossica.
Ovviamente in orario di lavoro.
  Alle 4:28 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Da noi i messicani che fanno le pulizie cantano "AhiAhiAhiAhiAhiii Palomaaa" a squarciagola. Ovviamente in orario di lavoro ... ma verso sera.
  Alle 4:40 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Vita dura quella del traslocatore.
Tu sputi sangue e uno stronzo in ufficio si prende i danè.

Sono sempre gli stessi che smoccolavano qualche tempo fa?
  Alle 5:19 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Che carini...i muratori che lavoravano nel nostro palazzo, invece, erano sporchi e maleducati e sputavano per terra...IO mi sono sempre rifiutata di prendere l'ascensore con loro...
  Alle 9:33 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
...e la mente corre a quel belloccio di una pubblicità di diversi anni fa, credo della coca cola light, con soundtrack "...I don't want you, ta tatata tatà, to be your friend, I don't want you to be....[...] but I just want to make love with you" in cui LUI faceva l'imbianchino(?) e faceva girare la testa alle impiegate di un super ufficio. Spero che almeno i tuoi omoni siano stati - vagamente - così!altrimenti quella era pubblicità ingannevole. :-)
  Alle 10:17 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Bella immagine quella delle ultime tre righe.