lunedì 30 luglio 2007

Un altro giro di giostra

Tutti.
Tutti qui.
Sono ancora tutti qui.
Al lavoro.
Maledetti.
E rompono, insistono, perseverano.
Insistenti, fastidiosi, molesti.
Mail, telefonate, richieste di appuntamento.
Tutti seduti nei loro ufficietti o nelle loro auto condizionate a muovere i fili dei pupi. Facessero almeno le voci, inventassero delle storie fantastiche. Macchè.
Questo è l'ufficio di luglio. Ostinazione forzata a voler fare qualcosa, a produrre, a premere l'acceleratore come se fuori non ci fossero quaranta gradi, a spingere sui nervi dei colleghi come se fossero caricati a molla.
E quello che doveva essere solo un comodo e rilassato presidio al fortino della nullafacenza d'ufficio si trasforma in cieca ostinazione al lavoro.
Bisogna far girare la ruota. Per chi e per cosa non si sa. Ma si spinge comunque in avanti.
Un altro giro di giostra per i cricetini, et voilà.
E per chi come me non possiede una coscienza di classe (aziendale) resta ancora un mistero come sia possibile che nessuno senta il bisogno di levarsi dalle scatole.
Dai, è ora di piantarla. Basta.

Ecco.
E' appena arrivato a sorpresa anche il grande capo.
C'è altro?

Etichette:

 
Di Tengi |

15 Commenti:

  Alle 12:34 PM Blogger ella ha fatto una pausa per dire:
eddai tengi, poverini, capiscili... se vanno via di là, non sanno né dove andare né cosa fare!
vuoi privarli delle loro uniche certezze? :)
  Alle 1:48 PM Blogger Robba12 ha fatto una pausa per dire:
Ieri ho sentito al tg5 che il 52 % dei milanesi era in vacanza...evidentemente l'altro 48 % ha il mio numero di telefono cazzarola...
  Alle 1:54 PM Blogger Tengi ha fatto una pausa per dire:
Sono balle da telegiornale.
Guardiamo la realtà.
Sono tutti qui.
  Alle 3:56 PM Blogger DiamondDog ha fatto una pausa per dire:
Tengi.
Suppongo tu non lavori da molti anni.
Sappi che i "capi" a Luglio sono tutti in pista presi dall'ansia delle ferie.
Sembra che prima delle ferie (ahhhhhhhhh, che disgrazia!) si debbano compiere mostruose e segretissime missioni, effettuare complessi monitoraggi del mercato e impostare le temibili mensilità invernali.
In una parola.
Per il futuro.
Se ti riesce.
Vai in ferie a Luglio e stai a "laurà" d'Agosto.
  Alle 4:27 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Io sono a casa luglio e agosto, ma legalmente ho diritto a 36 giorni di ferie, che chiedo entro il 30 giugno. Negli altri giorni, il preside può chiamarmi quando vuole. Così io chiedo le ferie dal 15 luglio in poi, fidando nel fatto che mica mi chiamerà appena è finita la scuola, no?
E infatti.
Mi ha chiamato il 24 luglio.
Giorno compreso nelle mie ferie.
Io ho uggiolato e sono corsa.
Adesso ho staccato il telefono.
Tengi, ti prego, fuggi.
Oltretutto, adesso mi ronza in testa pure Baglioni...

tutti quiii, tutti quiii
i miei anni alle porte
sulle scale di un pianoforte

se nel sole di domani
ci perdessimo così
e se anche fossimo lontani
noi saremo insieme sempre
tutti quiiii
  Alle 4:50 PM Blogger Unknown ha fatto una pausa per dire:
Domani revisione della finanza! Così, per tenersi in esercizio ;-)
  Alle 5:52 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Guarda, se ti vuoi consolar,e passa da me e goditi lo spettacolo dei faldoni da sistemare entro domani (DOMANI!!!).
Coraggio,
Alesegretaria
  Alle 11:18 AM Blogger Atipica ha fatto una pausa per dire:
due post capolavoro...Che poi me lo chiedevo anch'io, com'è che quest'anno i telefoni continuano a suonare e le mail ad arrivare? Perché nessuno va a intasare le autostrade come ogni inizio di agosto italiano che si rispetti?
  Alle 8:43 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
anche qui sono tutti qui, imperterriti a sbagliare sempre sulle stesse cose e a mettere mano dove non dovrebbero.
ti capisco...
  Alle 4:24 PM Blogger MOZ ha fatto una pausa per dire:
Io sono in ferie da due giorni ma leggo da casa la posta dell'ufficio perche' ci sono un po' di task urgenti da mandare avanti.
Cosa e' peggio?
  Alle 5:16 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
La cosa migliore è andare in ferie e spegnere il telefono.........

Tengi ma tu fai tutto questo perchè speri in una promozione...???

Baci

Brian
  Alle 5:26 PM Blogger Tengi ha fatto una pausa per dire:
Moz ma come sei CORPORATE!
  Alle 11:09 PM Blogger chicca2007 ha fatto una pausa per dire:
lunedi ho iniziato un nuovo lavoro. la tipa che mi ha fatto il colloquio mi ha accolto e non mi ha presentato a nessuno, nonostante siamo in un open space con scrivanie attaccate. sono seduta a fianco a uno che non mi ha nemmeno salutato. E' normale? o e' la Spagna?
  Alle 11:17 PM Blogger MOZ ha fatto una pausa per dire:
Pure troppo. :)
  Alle 1:43 AM Blogger Tengi ha fatto una pausa per dire:
cara Chicca, proprio normale non è...
tienici informati.