martedì 29 gennaio 2008

Le precisìadi ®

Antefatto

Il Malcollega:
"Vai dal Cliente, dì che t'ho mandato io. Questione di pochi minuti, lui sa già tutto di noi. Roba tranquilla, niente presentazioni. Quattro chiacchere informali, ascolta quel che ti dice."

Protagonisti: La tengi, Il Cliente indeciso
Scena I:
Tengi: "Buongiorno. Biglietto da visita." [Sguiss]
Cliente Indeciso: "Non so nulla di voi, che cosa fate esattamente? Mi spieghi ogni cosa con dovizia e precisione. Mi dimostri, mi convinca, che ho già i miei problemi.
Ha a disposizione un'ora, ascolto quel che ha da dirmi.
Proprio come le avrà spiegato il suo gentile MalCollega"
Tengi: Precisamente.

Sipario

Etichette:

 
Di Tengi |

4 Commenti:

  Alle 10:32 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Si sa e'piu' facile "scaricare" i compiti che assumersene le responsabilita'..
  Alle 11:06 AM Blogger Evylyn ha fatto una pausa per dire:
Immagino che Malcollega sia entrato di diritto nella top-five dei tuoi colleghi preferiti, giusto?
  Alle 2:47 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Troppo facile così. Si sarà messa a parlare di una qualsiasi cosa ed il Cliente indeciso, ammaliato dalla sua voce, avrà firmato qualsiasi pezzodicarta tengi gli avrà messo davanti.

Senti, hai mai pensato di fare l'avvocato del diavolo? Riusciresti a farti vendere un sacco di anime.
  Alle 7:22 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
proprio !