mercoledì 14 maggio 2008

Apocalisse di Giovanni

Dopo una necessaria fase di rodaggio iniziale, e una non meno doverosa fase di transfer ("sono triste? lui mi consola. sono felice? glielo racconto. patisco? lui lo sa. vado in bagno? non glielo nascondo"), posso dire di aver finalmente instaurato col mio blog un rapporto sano e spontaneo.
Scrivo quando mi va e non per obbligo. Lo lascio languire per intere giornate, per poi ripigliarlo per i capelli a notte fonda. Quando mi annoio, medito serenamente di chiuderlo immaginando un universo alternativo in cui Internet muore e nessuno va al suo funerale. Leggo i commenti e me li gusto. C'è un mondo dietro. Mi sollazzo del plauso degli affezionati così come dei nuovi lettori. Mi esalto, mi avvilisco. Vivo, insomma. Anche qui.
Son lontani i tempi cupi delle statistiche, dei due tre meme idioti in cui sono incappata mio malgrado (ero giovane e inesperta). Son lontani i garini, i manini, i primini della classe. E chissenfrega degli accessi, delle numero di visite (che quando sono troppe, è tutta gente che si presenta a mani vuote, tanto per leggere qualcosa mentre si scaccola e al termine tirare un rutto), chissenefrega dei visitatori ("ma sono unici? se non sono unici non conta, cazzo!"). Mi importa una sega, ché certe volte quello che conta è sbronzarsi e per sbronzarsi bastano quattro gatti. Ogni tanto sparo anche quattro cazzate nella Web Radio della Blogosfera. Sotto pseudonimo, per dire quello che mi importa (non della radio, ma di far sapere che sono Io, La Tengi, quella che parla. Che poi Io chi? Io come? Io quale?).
Insomma. Passata la fase bipolare, posso dire di essere serena.
Serena, appagata, felice.
Tutto è compiuto.
Per sempre.

Ma ora.
Chi cazzo è che mi ha detto che sta per tornare Blogbabel?!?

Etichette:

 
Di Tengi |

8 Commenti:

  Alle 10:16 AM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Eh. Io ci sono sempre. Lurko sempre di più, ma ci sono sempre.

CaralamiaTengi, ci sbronziamo e poi organizziamo un'orgia con i lettori?
  Alle 12:17 PM Blogger La prof ha fatto una pausa per dire:
Non sbronzatevi prima che veniamo alla Certosa. Sareste di cattivo esempio e non potreste farci da guida :-P

(condivido il post :-)
  Alle 12:17 PM Blogger La prof ha fatto una pausa per dire:
Non sbronzatevi prima che veniamo alla Certosa. Sareste di cattivo esempio e non potreste farci da guida :-P

(condivido il post :-)
  Alle 4:18 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
Plauso costante alla Tengi da tutti noi della redazione.
  Alle 11:17 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
ma quanto bene si sta senza il classificone generale massificato??
io mi sento leggerissimo
:-)
  Alle 1:00 AM Blogger DiamondDog ha fatto una pausa per dire:
insomma sei un pò come la carmen consoli quando ancora cantava in italiano.....vai avanti così che vai bene.
  Alle 3:31 PM Blogger Tengi ha fatto una pausa per dire:
bella questa definizione.
  Alle 1:56 PM Anonymous Anonimo ha fatto una pausa per dire:
...che poi è così per molti, ci lasciamo prendere dalla smania del "devo postare sennò..." quando il bello del blog sono proprio i post spontanei, che vengano tutti i giorni o una volta al mese, non conta.
vabbè, non so se mi sono spiegata... vado. ma torno. ;-)